Ridurre una foto

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana
Ridurre una foto

Messaggio da Sybelius » mar 3 ott 2006, 12:42

Ciao a Tutti !

Comincio a pensare che il Gimp è stato creato solo per persone più intelligenti di me; senza l'aiuto del Forum non riesco a cavarmela.
Ecco il mio problema di oggi: devo ridurre una foto da 128 Kb a 68 Kb (formato jpeg). Come si fà ? :oops:

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di aiutarmi.

Sybelius

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

Messaggio da Sybelius » mar 3 ott 2006, 14:25

Ehmm... Incredibile ma vero, sono riuscito a capire cosa fare per ridurre la foto in questione (è stato prezioso l'aiuto ricavato scavando "a fondo" in alcune sezioni del forum).

Scusate il disturbo !

Sybelius :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mar 3 ott 2006, 16:38

Per chi non l'ho sapesse, basta fare Salva con Nome e si possono scegliere i parametri di compressione. :wink:

Sybelius, ogni volta che riesci a risolvere un problema sarebbe bene dire anche come hai fatto, così qualcun altro può cavarsela senza fatica. :wink:

Avatar utente
Sybelius
Gimper
Gimper
Messaggi:70
Iscritto il:mer 7 giu 2006, 21:32
Località:Gaborone - Botswana

RISOLTO - Ridurre una foto

Messaggio da Sybelius » mar 3 ott 2006, 18:07

Ho-oh ha scritto:Per chi non l'ho sapesse, basta fare Salva con Nome e si possono scegliere i parametri di compressione. :wink:
>>> Ciao Mastro Gimper Ho-oh, io sono fra quelli che non lo sapevano, dunque per me la notizia è preziosa :!:

Sybelius, ogni volta che riesci a risolvere un problema sarebbe bene dire anche come hai fatto, così qualcun altro può cavarsela senza fatica. :wink:
>>> Ti ringrazio per il suggerimento (io partendo dal presupposto che sono l'unico del Forum ad ignorare pressochè tutto, non ci avevo pensato).
Avrei voluto indicare il percorso che ho fatto passo-passo, ma è talmente labirintico che non riesco a ritrovar la strada :oops: Comunque, si deve arrivare a: http://xoomer.alice.it/claudia.ale/ ove si troveranno diversi esaurienti tutorials, fra cui "Ridurre le dimensioni ed il peso di un immagine".

Per finire, posto che la nota a fondo pagina, non sia uno scherzo, è indispensabile augurare Buon Compleanno !!!

(Spettegulezz : è anche il compleanno del mio amore, il problema è che si trova a Kampala.....)

Salutoni

Sybelius :D

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » mer 4 ott 2006, 12:05

Macchè scherzo! 15 tondi tondi! :D

Rispondi