colorize

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
gloria
Principiante
Principiante
Messaggi:7
Iscritto il:mar 14 ago 2007, 12:18
Località:Cilavegna, terra di zanzare
colorize

Messaggio da gloria » mar 14 ago 2007, 12:44

premetto che sono nuova e di grafica capisco ben poco. Ho scaricato qualche settimana fa Gimp con l'intento di colorare immagini in bianco e nero,le colorize,non per scopi profesionali ma a scopo puramente ludico, perchè ho molto tempo da perdere.
Il problema è che sono una frana, ho consultato miliardi di tutorial,la maggior parte però sono per photoshop o paint shop pro, e non sono riuscita a combinare proprio nulla.
L'intenzione è di ricreare qualcosa di questo genere
http://img362.imageshack.us/img362/4876 ... 033yr9.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/7838/dollfiezm5wh6.jpg
http://img408.imageshack.us/img408/8503/4pmw6lfqj4.jpg

il mio problema maggiore è selezionare le cose.. tipo il contorno delle labbra, come faccio a ricrearlo perfetto come nell'immagine iniziale??? e poi non so usare i livelli. Ho già guardato anche la guida di gimp ma niente da fare...
grazie in anticipo!

tina
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:248
Iscritto il:sab 12 nov 2005, 20:55
Contatta:

Messaggio da tina » mer 15 ago 2007, 6:37

ciao, lo so che nn ci crederai ma sto preparando un tutorial completo sui colorize (ma ci vuole tempo per fare tutti gli screenshot! :roll: ) che penso di mettere online dopo le vacanze.... :wink:

per adesso ti dico come farei io per selezionare senza troppa fatica i particolari dell'immagine: io userei la maschera veloce, trovi le spiegazioni qui:
http://wwwtinagimp.altervista.org/tutor ... e_img1.htm