eliminare effetto sfocato e arrotonadato da logo

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
eliminare effetto sfocato e arrotonadato da logo

Messaggio da prometeo » mer 19 set 2007, 9:22

Un saluto ricollegandomi al topic precedente senza risposta riguardo alla estrapolazione del logo da immagine credo di aver risolto il problema usando e ... correggetemi se sbaglio... seleziona per colore dall'immagine poi sul livello trasparente ho applicato la maschera veloce il problema ora e che vorrei dare un effetto marcato al logo e non arrotondato ho provato con colori/livelli ma l'effetto tende sempre alla sfocatura ed ad un arrotondamente del logo sapete darmi due dritte su come venirne a capo grazie

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Messaggio da snait » mer 19 set 2007, 10:18

Non ho ben capito cosa intendi per marcato se ti da fastidio la sfumatura a mo di antialiasing prova a selezione ad alpha dell'immagine poi vai a selezione e gli dici definita poi cancelli il di più

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

estrapolazione testo

Messaggio da prometeo » mer 19 set 2007, 13:41

ciao ho provato come dicevi tu ma niente sostanzialmente il problema e che il logo (nel mio caso testo estrapolato da uno sfondo blu con lo strumento seleziona per colore) rimane arrotondato nei bordi se provo ad inserire bordo da seleziona/bordo... il contorno naturalmente si rifa alla struttura tonda del logo mentre invece io vorrei ottenere un effetto spigoloso e non arrotondato tra l'altro sempre in seleziona esiste l'opzione rettangolo arrotondato ecco avrei bisogno del contrario un qualcosa che i permetta di dare un controno spigoloso al testo ma non so come fare magari sbagliio l'acquisizione con seleziona per colore aspetto lumi ciao

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

estrapolazione logo

Messaggio da prometeo » mer 19 set 2007, 14:39

Credo di aver risolto è bastato cambiare le opzioni di seleziona per colore togliere il flag da margini sfumati ed aumentare la soglia ,, che vuoi sto imparando ad usarlo ora . cmq grazie

Rispondi