Disegno impianti aeroidraulici

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
hdtryp
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mar 12 feb 2013, 16:41
Disegno impianti aeroidraulici

Messaggio da hdtryp » mar 12 feb 2013, 17:04

Buondì,
mi hanno consigliato di utilizzare GIMP per creare disegni come i seguenti:

Immagine

o molto meglio :

Immagine

Spiego :
Mi occupo di automazione impiantistica e ho un pc ed il relativo software di supervisione , che comprende anche uno strumento di sviluppo grafico dell'impianto .

Il problema è che questo software a livello grafico è scarso (e a quanto ne so non ne vogliono sapere di migliorarlo) e mi piacerebbe capire se esiste un software che mi permetta di creare il disegno per poi importarlo come maschera nel mio software di supervisione.

Mi hanno consigliato per l'appunto GIMP, ma non saprei proprio dove iniziare .. si possono acquistare librerie ad hoc?
Purtroppo non è un lavoro che posso affidare ad un grafico volta per volta , anche se mi piacerebbe, perchè la grafica su questi tipi di impianti viene aggiornata spesso ed in cantiere.

Grazie!

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Disegno impianti aeroidraulici

Messaggio da johnJ » dom 24 feb 2013, 16:33

non so se posso aiutarti...
che intendi per 'librerie'? un set di immagini tecniche? clipart?
credo che una cosa del genere potresti trovarla ma non in gimp; gimp poi potrebbe lavorarci...
e che intendi per 'maschere'?
e che cosa vuoi migliorare graficamente rispetto al tuo software?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Disegno impianti aeroidraulici

Messaggio da Lazza » sab 20 lug 2013, 17:20

E perché questa domanda è in "domande di base"? :roll: A me sembra molto tecnica e comunque andrebbe circostanzata meglio, come ha detto johnj... Noi siamo lieti di poterti aiutare ma ci devi spiegare precisamente il tuo quesito. ;)

Rispondi