[RISOLTO] Scritta lampeggiante

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
rudi78
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:lun 13 mag 2013, 11:15
[RISOLTO] Scritta lampeggiante

Messaggio da rudi78 » lun 13 mag 2013, 11:27

Salve a tutti e grazie per aver creato questo forum in italiano. Uso spessissimo per lavoro gimp ed inkscape, devo dire che sono programmi favolosi e leggeri. Detto questo, ho un problema con le versioni precdenti di Gimp riuscivo a creare scritte lampeggianti con estrema facilità, ma adesso con la versione che utilizzo:2.8.4 il procedimento che usavo non funge più :( .
Ho sempre proceduto in questa maniera, nuovo file con sfondo trasparente, aggiungevo un nuovo livello, incollavo l'immagine, salvavo il tutto con nome spuntando la casella unisci i lilvelli, indipendentemente dall'estensione del file originato.

Adesso sono costretto ad utilizzare la funzione esporta, che a mio avviso è più dipsendiosa di tempo, ma non è questo il problema, il fatto è che quando anziché salvre con nome esporto con estenzione gif, nonostante spunto l'opzione "come animazione" e "ciclo perenne", non mi lampeggia affatto. E' un problema mio o l'avete riscontrato anche voi? dove sbaglio?
Grazie a tutti.
Ultima modifica di rudi78 il mer 15 mag 2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Scritta lampeggiante

Messaggio da donGoGo » lun 13 mag 2013, 22:38

Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:
rudi78 ha scritto:salvavo il tutto con nome spuntando la casella unisci i lilvelli
8O se unisci non si anima...comunque nel caso tuo dei impostare in Disposizioni→Un fotogramma per livello (rimpiazza) :wink:

rudi78
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:lun 13 mag 2013, 11:15

Re: Scritta lampeggiante

Messaggio da rudi78 » mer 15 mag 2013, 16:26

Perfetto, è quello che cercavo, solo per precisare, quel comando che mi hai dato si trova nel menu a tendina nel riquadro di esportazione. Metto risolto.

Solo per precisare che il file da Windows nella visualizzazione anteprima non è lampeggiante, ma hostandolo sul mio sito dà l'effetto lampeggio.
Sei stato gentilissimo alla prossima.

Rispondi