[RISOLTO] Salve, aiuto con i bordi

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
riccardorosso
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 16 giu 2013, 21:44
[RISOLTO] Salve, aiuto con i bordi

Messaggio da riccardorosso » dom 16 giu 2013, 22:48

Salve a tutti :D
Sono nuovo mi chiamo Riccardo e spero in una lunga e piacevole permanenza su questo forum.
Ho iniziato da poco quindi vorrei chiedervi un consiglio o meglio un aiuto su gimp, devo ottenere questo effetto:
http://ratcheteclankdistruction.forumco ... t=18967928 (l'immagine è sotto spoiler)

Vorrei ottenere quell'effetto sui bordi, potete dirmi come fare? Per ora sono riuscito solo ad ottenere bordi trasparenti...

(scusate se non si potevano postare link, ma non sono molto esperto di forum, se ho sbagliato qualcosa avvertitemi)
Ultima modifica di riccardorosso il gio 20 giu 2013, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: Salve, aiuto con i bordi

Messaggio da CiaoXD0 » dom 16 giu 2013, 23:31

Ciao e benvenuto nella comunità italiana di GIMP!! :)

Allora, io quest' effetto lo conosco e faccio, anche se da non molto, con GIMP!! :D :D

Ti insegno come si fa:

1) Apri GIMP, e in seguito, apri l' immagine a cui vuoi applicare l' effetto.
2) Duplica il livello, dell' immaagine scelta.
3) Ora lavoreremo sul livello duplicato: vai in "Seleziona" e dopo fai "Tutto".
4) Ora vai su "Modifica" e schiaccia su "Delinea selezione" e scegli la grandezza della tua cornice.
5) Imposta la modalità del livello, come "Sovrapposto" anche se ti viene bene, anche con "Schermo".
6) Vai sul livello duplicato, tasto destro del mouse e poi "Fondi livelli"
7) "Selezione" --- "Niente" e hai fatto la tua cornice trasparente!! :)