Pattern su foto e colori sbiaditi

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
Axel92
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mar 2 lug 2013, 18:08
Pattern su foto e colori sbiaditi

Messaggio da Axel92 » mar 2 lug 2013, 18:24

Salve a tutti, vi chiedo un grandissimo favore: come posso realizzare questo effetto?

Chiedo scusa se non inserisco l'immagine, ma su UpperPix mi da problemi. Grazie in anticipo e perdonatemi il disturbo

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Come realizzo questo effetto?

Messaggio da johnJ » mer 3 lug 2013, 16:49

io proverei a fare un livello, riempirlo con un pattern come parquet#2 e sovrapporre con fusione grana dopo aver levato un po' di saturazione da colore>tonalità-saturazione
Immagine
magari con mappa a sbalzo
Immagine

Axel92
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mar 2 lug 2013, 18:08

Re: Come realizzo questo effetto?

Messaggio da Axel92 » mer 3 lug 2013, 18:12

johnJ ha scritto:io proverei a fare un livello, riempirlo con un pattern come parquet#2 e sovrapporre con fusione grana dopo aver levato un po' di saturazione da colore>tonalità-saturazione

magari con mapa a sbalzo
Grazie mille. Per i graffi avevo intenzione di usare qualche pennello su un nuovo livello e poi sovrapporlo con opacità ridotta. Un'ultima domanda e scusa se disturbo: alcune zone del viso sono particolarmente illuminate rispetto ad altre, e ci sono tracce di "rossiccio". Come potrei ottenere questi effetti? Nel primo caso ho provato a giocare con le curve di colore sull'immagine a saturazione ridotta, ma niente. Il secondo effetto invece non riesco proprio a raccapezzarmi. Grazie mille in anticipo e perdonami il disturbo

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Come realizzo questo effetto?

Messaggio da johnJ » gio 4 lug 2013, 13:13

io giocherei sui tipi di sovrapposizione

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Come realizzo questo effetto?

Messaggio da Lazza » lun 22 lug 2013, 15:08

Potresti inserire un titolo più descrittivo nel topic? Sennò il forum si riempi di "come faccio questo effetto?" e non si capisce molto... :D

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Pattern su foto e colori sbiaditi

Messaggio da johnJ » dom 28 lug 2013, 9:53

scusate, ma ho modificato il titolo nella speranza che sia comprensibile; se il titolare o altri volgiono migliorare il mio tentativo facciano senza problemi

Rispondi