Identificare oggetto in foto sfocata

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
camilla
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 6 ott 2013, 12:33
Identificare oggetto in foto sfocata

Messaggio da camilla » dom 6 ott 2013, 12:48

Salve a tutti, mi sono rivolta a voi perchè vorrei identificare un oggetto, che una persona indossa al polso, in una fotografia di facebook piuttosto sfocata. Mi sono rivolta a studi fotografici ma tutti mi hanno risposto che mancando i pixel è impossibile. C'è qualcuno che invece può aiutarmi? Mi interessa identificare anche solo in parte l'oggetto al fine di richiederne la restitusione :D .
Un grazie a tutti.
Camilla

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: IDENTIFICARE OGGETTO IN FOTO SFOCATA

Messaggio da italgraf » dom 6 ott 2013, 23:58

Senti Camilla,
non per scoraggiarti ma, visto che già hai contattato degli studi fotografici (che penso fanno capo a soggetti professionali) i quali ti hanno detto che mancano addirittura pixel cioè, parti dell'immagine già sfocata di per se.
Ora sembra impossibile poter fare qualcosa anche e soprattutto riferendoci alla natura di questa indagine che, mira al riconoscimento senza alcun dubbio di un oggetto di cui richiedi la restituzione.
Ti saluto cordialmente

camilla
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 6 ott 2013, 12:33

Re: IDENTIFICARE OGGETTO IN FOTO SFOCATA

Messaggio da camilla » lun 7 ott 2013, 12:33

Grazie infinite Italagraf!
Vorrei comunque chiedere che se qualcuno di voi volesse provare ad identificarlo o a identificare anche solo parti dell'oggetto, al fine di confermare eventualmente cio' che io vedo, ve ne sarei molto grata e vi invierei la foto.
Grazie :D

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: IDENTIFICARE OGGETTO IN FOTO SFOCATA

Messaggio da italgraf » lun 7 ott 2013, 14:08

Quindi,
se non c'è nessuna ufficialità e, la tua richiesta è solo il desiderio di avere un parere da qualcuno del forum allora, allega questa foto e così cominciamo a capire di che stiamo parlando.
Ciao...

camilla
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 6 ott 2013, 12:33

Re: IDENTIFICARE OGGETTO IN FOTO SFOCATA

Messaggio da camilla » lun 7 ott 2013, 14:21

Grazie Italgraf :D
L'oggetto in questione è il bracciale che la ragazza indossa.
Grazie infinite.
ciao
Ultima modifica di camilla il mar 8 ott 2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: IDENTIFICARE OGGETTO IN FOTO SFOCATA

Messaggio da Lazza » lun 7 ott 2013, 22:28

Per favore, non scrivere il titolo del topic tutto in maiuscolo. ;)
camilla ha scritto:L'oggetto in questione è il bracciale che la ragazza indossa.
Se ho capito bene la foto proviene da Facebook. Hai salvato l'immagine a grandezza reale tramite l'apposito link? O hai salvato solo l'anteprima. A vederla così, sembra l'anteprima. :roll:

camilla
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 6 ott 2013, 12:33

Re: Identificare oggetto in foto sfocata

Messaggio da camilla » mar 8 ott 2013, 7:25

Ho cliccato sopra l'immagine che mi appariva mentre scorrevo facebook e una volta apparsa la stessa immagini più grande l'ho salvata con "salva immagine con nome", dovrebbe essere quest'ultimo il link vero? Se invece ho salvato solo l'anteprima, indicami per cortesia, come devo fare per salvarla in modo corretto.
Grazie Lazza per l'aiuto, se riuscissi sarai davvero contenta, vorrei capire anche solo quella macchia piu' scura in alto al bracciale cosa è, sarebbe sufficiente per identificare la cosa. Se mi dici che per avere le informazioni di cui ho bisogno serve un lungo lavoro, sono disposta a sostenere la spesa, non pretendo che perdiate tempo per me. Grazie grazie :D
vi lascio anche la mia email in caso servisse camillaciao@yahoo.it
a tutti grazie grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Identificare oggetto in foto sfocata

Messaggio da Lazza » mar 8 ott 2013, 10:39

camilla ha scritto:Se invece ho salvato solo l'anteprima, indicami per cortesia, come devo fare per salvarla in modo corretto.
Di solito, sulle foto c'è questa cosa:
Immagine
Se riesci a salvarne la versione grande bene, con quel pezzo che hai postato qui direi che è ben difficile trovare qualcosa. :(

camilla
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 6 ott 2013, 12:33

Re: Identificare oggetto in foto sfocata

Messaggio da camilla » mar 8 ott 2013, 11:14

Grazie Lazza sei gentilissimo, ho scaricato come mi hai indicato, ma non mi sembra cambi di molto. Questa allegata è stata scaricata seguendo le tue indicazioni.
Grazie :lol:
Ultima modifica di Lazza il mar 8 ott 2013, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa fotografia di una persona

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Identificare oggetto in foto sfocata

Messaggio da Lazza » mar 8 ott 2013, 11:45

Ho tolto la foto perché non avevi oscurato il viso della persona che, immagino, non saprebbe di essere stata postata qui. Ad ogni modo l'immagine è di qualità orribile, non solo è piccola ma è pure piena di rumore. :roll: Che c'è un bracciale con un "affare" quadrato scuro si vede, ma più di così non si nota molto altro. :roll:

camilla
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:dom 6 ott 2013, 12:33

Re: Identificare oggetto in foto sfocata

Messaggio da camilla » mar 8 ott 2013, 13:09

Ops, grazie per avere tolto la foto, non ho badato a togliere il viso come precedentemente, grazie.
Dovrebbe essere un bracciale argento e la cosa scura dovrebbero essere animaletti in oro giallo, sovrapposti, probabilmente indossa pure un orologio, ma è il bracciale che io volevo identificare nel "dodo di pomellato" con gli animaletti.
Ti ringrazio tanto, grazie a tutti.
Ciao ciao

Rispondi