[RISOLTO] Copia e incolla in bianco e nero??

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
elpibe
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 8 mar 2014, 19:41
[RISOLTO] Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da elpibe » dom 9 mar 2014, 11:44

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum, ed anche principiante nell'uso del programma, da premettere ho cercato nel forum prima di inoltrare la richiesta d'aiuto, vado al problema, uso gimp per fare alcuni ritocchi e correzioni alle mie foto, avevo una foto tolto lo sfondo (quindi trasparente) poi ho preso un'altra foto per inserirla con il copia ed incolla, ma quando la incollo me la da in bianco e nero, dove sbaglio, per altri puó essere una cosa risolvibile ma per me non lo é a scusate se la domanda é banale, grazie, ciao.
Ultima modifica di elpibe il mar 11 mar 2014, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da johnJ » dom 9 mar 2014, 11:57

se la foto sulla quale incolli altre cose è in bianco e nero prima devi farla diventare a colori:
immagine>modalità>RGB
a questo punto quello che è grigio resta tale, ma se aggiungi cose a colori le vedi come sono

elpibe
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 8 mar 2014, 19:41

Re: Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da elpibe » dom 9 mar 2014, 13:07

johnJ ha scritto:se la foto sulla quale incolli altre cose è in bianco e nero prima devi farla diventare a colori:
immagine>modalità>RGB
a questo punto quello che è grigio resta tale, ma se aggiungi cose a colori le vedi come sono
Grazie johnJ per la tua risposta,
-images don't found-
Mi spiego meglio, ho allegegato le due figure, vorrei passare la la rossa sul riquadro blu, prima facevo il copia e incolla, normalmente a colori, poi la settimana scorsa ho riformattato il computer, ho rimesso tutti I programme ed ora mi da sempre questo problema ho provato a rimuovere gimp e rimetterlo (sperando in un ripristino dei comandi, puó essere che abbia mosso qualcosa), ma niente ora mi incolla sempre in 'grigio'. Se vuoi ti faccio vedere come mi viene la figura.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da Lazza » dom 9 mar 2014, 13:41

Quale modalità di colore visualizzi quindi? Ci stai dicendo che è RGB eppure si copia in bianco e nero?

elpibe
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 8 mar 2014, 19:41

Re: Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da elpibe » dom 9 mar 2014, 15:32

Lazza ha scritto:Quale modalità di colore visualizzi quindi? Ci stai dicendo che è RGB eppure si copia in bianco e nero?
Grazie Lazza per la risposta,
non so dove vedere se é RGB o no (come detto sono un principiante), la risposta é si, si copia in b/n, ma prima andava bene dopo riformattato il computer non va piú, non c'é un commando per ripristinare il programma?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da Lazza » dom 9 mar 2014, 19:16

Te l'ha scritto johnJ dove vedere la modalità di colore. :mrgreen:
johnJ ha scritto:immagine>modalità>RGB
Comunque sia, se fai drag'n'drop della seconda immagine sopra alla prima, i colori come sono?

elpibe
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 8 mar 2014, 19:41

Re: Copia e incolla in bianco e nero??

Messaggio da elpibe » mar 11 mar 2014, 17:18

Lazza ha scritto:Te l'ha scritto johnJ dove vedere la modalità di colore. :mrgreen:
johnJ ha scritto:immagine>modalità>RGB
Comunque sia, se fai drag'n'drop della seconda immagine sopra alla prima, i colori come sono?
Ho risolto, in pratica quelle due immgini sono indicizzate, per questo quando facevo il copia ed incolla me lo dava in b/n, poi seguendo I consigli di johnJ e Lazza, ho visto la differenza e cosi ho risolto. Grazie a johnJ e Lazza.

Rispondi