Sostituire occhi avendo due foto in sequenza identiche

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
gamlastand
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:lun 28 apr 2014, 21:52
Sostituire occhi avendo due foto in sequenza identiche

Messaggio da gamlastand » lun 28 apr 2014, 22:05

Ciao.

Ho due scatti praticamente identici scattati in sequenza. Il primo è il migliore su tutto solo che la bimba ha gli occhi chiusi. Volevo prendere gli occhi della seconda foto e metterli sulla prima. Non è un frontale ma un profilo.

Avete voglia si spiegarmi in modo semplice come si fa?
Centrano i livelli? Perhcè non riesco a capire...se inserisco i livelli la foto sparisce e mi viene un riquadro quadrettato e non mi oriento più.

Cmq il modo più semplice va bene. La foto è per me...non devo pubblicarla chissà dove, è solo per il ricordo.

Grazie mille

:P :o

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Sostituire occhi avendo due foto in sequenza identiche

Messaggio da snait » mar 29 apr 2014, 11:36

apri le due foto su due livelli differenti , nel livello superiore metti la foto con gli occhi aperti. selezioni gli occhi inverti la selezione e cancelli il resto della foto che non ti interessa. Tutto cio presumendo che le foto siano identiche salvo il particolare degli occhi.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Sostituire occhi avendo due foto in sequenza identiche

Messaggio da Lazza » sab 3 mag 2014, 23:52

Una mia guida nata per scopi diversi, ma facilmente adattabile: http://andrealazzarotto.com/2013/12/08/ ... p-e-hugin/

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Sostituire occhi avendo due foto in sequenza identiche

Messaggio da donGoGo » mar 11 nov 2014, 22:00

in effetti è un'operazione che mi capitato di fare parecchie volte ovviamente le tecniche per farlo sono molteplici, ne espongo una:
- apri la foto con gli occhi aperti
- apri come livello la foto con gli occhi chiusi riduci l'opacità e sposta sino a centrare gli occhi, rimposti l'opacità a 100, inserisci una maschera di livello bianca;
- usa lo strumento Pennello con durezza 0,5 con colore nero e comincia a colorare sulla maschera di livello e come per magia gli occhi si apriranno ;)

Rispondi