Esportare singole parti di immagini

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
terrornoize
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:sab 29 nov 2014, 18:55
Esportare singole parti di immagini

Messaggio da terrornoize » sab 29 nov 2014, 19:09

Buongiorno a tutti, sono nuovo sia qua che con qualsiasi programma di editing. :oops:

Di solito googlo tutto prima di rompere le palle nei vari forum, ma qua si tratta di una cosa un po' particolare...

Voglio customizzare la grafica del mio futuro cabinato da bar usando un "mix" di sprites dei miei videogiochi del passato preferiti.

Ho preso un bel po di sprites "grezzi" e li ho trasformati in png con sfondo trasparente, tipo questo:
http://i.imgur.com/VfBNsHn.png

Ovviamente non voglio utilizzare ogni sprite del png, ma solo alcuni... prima di perdere secoli a furia di taglia-incolla-esporta, c'è un metodo più veloce per esportare più selezioni?
Le stesse "esportazioni" poi le dovrò mettere tutte insieme in una immagine, una cosa del genere:

http://thefightgame.files.wordpress.com ... _akuma.jpg

Come mi consigliate di procedere?

Grazie a tutti per l'attenzione. :mrgreen:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: salvare parti di png e altri consigli...

Messaggio da vincenzojrs » mer 10 dic 2014, 18:08

Ciao terror,
un modo meno lungo, a mio parere, sarebbe:
  1. Apri l'immagine in gimp
  2. Seleziona il singolo sprites
  3. menù Livello (sulla barra in alto)->Ritaglia alla selezione
  4. Esporta nel formato che preferisci
  5. Dopo aver salvato annulla il ritaglio premendo CTRL+Z ed esegui lo stesso procedimento per gli altri sprites.
  6. Creo una nuova immagine con dimensioni che preferisco
  7. Apri come livelli tutte le immagini precedentemente esportate
  8. Ruota e sposta a tuo piacimento
Ultima modifica di vincenzojrs il mer 10 dic 2014, 18:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ho modificato il titolo e la sezione: leggi la mia firma per favore

Rispondi