Scontornare Bianco per immagine non chiusa

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
Cobra
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:lun 19 ott 2015, 17:03
Scontornare Bianco per immagine non chiusa

Messaggio da Cobra » gio 22 ott 2015, 10:15

Premetto che non sono affatto un esperto e mi limito ad usare GIMP in modo elementare per quattro cose quattro. Una di queste è lo scontornamento del bianco attorno ad una immagine attraverso il Fuzzy Select.

Il mio problema è però che per un particolare logo l'immagine non è perfettamente chiusa.
In pratica il "biscotto" ovale attorno al logo è intersecato in un paio di punti dal logo stesso lasciando qualche millimetro di spazio tra la cornice del biscotto ed il logo.
Così facendo il Fuzzy mi prende non solo il bianco esterno, ma ovviamente anche il bianco all'interno del biscotto che è, però, parte integrante del logo.

La prima cosa che ho pensato di fare è di andare in zoom nel punto in cui c'è l'apertura e di inserire un bianco leggermente modificato con colori 255-255-254, ma evidentemente per il fuzzy la variazione è troppo limitata e non la considera.
Creare un secondo biscotto attorno al logo falserebbe il logo stesso.

Cosa mi suggerite?
Grazie anticipate

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Scontornare Bianco per immagine non chiusa

Messaggio da italgraf » gio 22 ott 2015, 14:42

Ciao Cobra,
leggiti questa discussione, fa al caso tuo:
http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=19937

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Scontornare Bianco per immagine non chiusa

Messaggio da Lazza » lun 4 gen 2016, 18:11

Urca, come mai questa discussione è nella sezione Gimp Italia sotto a Annunci? 8O Sposto in Fotografia e fotoritocco.

Rispondi