Conversione profilo colore e dati exif

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
Roberto147
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:sab 23 nov 2019, 13:54
Conversione profilo colore e dati exif

Messaggio da Roberto147 » sab 23 nov 2019, 14:52

Salve, ho un problema quando esporto un file in jpg per la pubblicazione sul web.
Prima di esportare in jpg converto il profilo colore nel classico 'sRGB IEC61966-2.1', ma ho notato che nei dati exif del file esportato compare ancora il profilo originario nella voce ICC-Profile, mentre il nuovo (profilo) è nella sezione ICC-Profile2. Cioè in realtà ci sono 2 profili diversi nei dati exif, ICC-Profile e ICC-Profile2. Non so se questo può essere un problema, sta di fatto che il sito dove carico i file non interpreta correttamente i dati del profilo. La domanda in fondo è questa: negli exif, quali sono i dati del profilo colore corretto, visto che ce ne sono due?
Grazie

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Conversione profilo colore e dati exif

Messaggio da fabri66 » mar 17 dic 2019, 22:43

Ciao Roberto147,
perdonaci se nessuno ti ha risposto ma purtroppo siamo in pochi e ci sono momenti complicati per tutti :|

Io purtroppo non ho la risposta che ti serve, vediamo se riportando il post in cima alla lista qualcuno più afferrato di me riesce ad aiutarti ... per ora (anche se in ritardissimo) benvenuto nel forum !

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Conversione profilo colore e dati exif

Messaggio da Lazza » dom 19 apr 2020, 22:45

Con quale versione di GIMP?

Rispondi