Consigli luci / effetti Fotomontaggio Topic is solved

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
francesco.dez
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 24 apr 2020, 10:14
Consigli luci / effetti Fotomontaggio

Messaggio da francesco.dez » mar 28 apr 2020, 11:00

Salve a tutti, durante questo periodo ho iniziato ad appassionarmi al photo-editing e dopo aver visto molti tutorial ho voluto fare una prova io. Anticipo subito che per comodità ho dovuto abbassare la qualità dell'immagine nel caricamento. Volevo chiedervi come faccio fondere il soggetto meglio nella foto in modo da farlo sembrare meno finto possibile ?
Poi ho fatto un errore nella selezione della maglietta, è possibile modificarla direttamente da questa immagine senza dover riselezionare il soggetto nella sua immagine di partenza?
Infine se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi sui colori e su possibili effetti da mettere all'immagine lo ascolto volentieri :D
Chiedo scusa per il post lungo ma mi sto davvero appassionando a Gimp e sono molto curioso di capire come migliorare
Grazie mile :D
Immagine

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Consigli luci / effetti Fotomontaggio

Messaggio da vincenzojrs » mar 28 apr 2020, 12:37

Ciao!
Le maschere di livello consentono di attuare tutte le modifiche che vuoi ed eventualmente tornare al punto di partenza: approfondisci il loro utilizzo e non lavorare su immagini già definitivamente modificate.
Modificherei la temperatura colore e la tinta per far combaciare il viraggio neutro della tua foto con quello più freddo dello sfondo.
Aggiungerei una leggera grana alla tua foto per farla combaciare con quella di sfondo.
In più, non c'è coerenza tra i fasci di luce che entrano nella stanza e le zone illuminate dell'immagine: ci sono un milione di modi diversi per procedere. Direi di fare qualche prova con lo strumento scherma/brucia
Studia e facci sapere :P

francesco.dez
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 24 apr 2020, 10:14

Re: Consigli luci / effetti Fotomontaggio

Messaggio da francesco.dez » mar 28 apr 2020, 17:08

grazie mille per i consigli, per quanto riguarda i livelli ho lavorato sull'immagine creando un nuovo livello per ogni modifica in modo da poter cambiare gli effetti all'occorrenza.

Rispondi