cancellare sfondo

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
Ni_P
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:lun 8 mar 2021, 1:06
cancellare sfondo

Messaggio da Ni_P » lun 8 mar 2021, 1:09

ciao a tutti, ho seguito dei tutorial su youtube, per capire come si fa, ma non ci sono riuscita. :roll: qualcuno mi insegnerebbe a cancellare lo sfondo da una foto?
grazie

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: cancellare sfondo

Messaggio da italgraf » lun 8 mar 2021, 8:06

Ciao NI_P benvenuta sul forum di Gimp Italia,

ci sono molti modi per cancellare lo sfondo da una foto, molto dipende dal tipo di foto e dal tipo di sfondo;
ad esempio: se lo sfondo è formato da una tinta unita la cancellazione è abbastanza facilmente realizzabile usando la bacchetta magica fuzzy (U), se però il fondo è formato da immagini con svariati colori anche sfumati allora le difficoltà aumentano.
Bisognerebbe anche sapere con quale versione di Gimp e su che Sistema operativo lavori;
aiuta anche sapere il grado di conoscenza e familiarità che hai con il programma, tutte queste notizie per capire come meglio indirizzarti.

Comunque, in alternativa, ci sono ottimi servizi online per cancellare il background da una foto, in pochi minuti e totalmente gratuiti, tutto molto intuitivo, basta caricare una foto indicare cosa togliere ed in pochissimo tempo ti viene presentato il risultato finale; non resta altro che scaricare la foto con il fondo rimosso; di seguito qualche link:

https://www.inpixio.com/remove-background/it/

https://editphotosforfree.com/photoapps ... ge-online/

restiamo In attesa, contattaci quando vuoi... :wink:


P.S. Dove vedi i quadratini grigio chiaro e grigio scuro vuol dire che è trasparente.

Ni_P
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:lun 8 mar 2021, 1:06

Re: cancellare sfondo

Messaggio da Ni_P » gio 11 mar 2021, 11:43

ti ringrazio molto della tua risposta, non capisco come mai, ma non ho ricevuto alcuna notifica di risposte.

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: cancellare sfondo

Messaggio da italgraf » gio 11 mar 2021, 13:32

Ciao e grazie per il feedback,
Ni_P ha scritto:
gio 11 mar 2021, 11:43
ti ringrazio molto della tua risposta, non capisco come mai, ma non ho ricevuto alcuna notifica di risposte.
per avere la notifica della risposta bisogna mettere la spunta su:
"Avvisami via email quando si risponde in questo argomento"
la trovi in basso sotto la zona di scrittura del post (vedi immagine). :wink:
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: cancellare sfondo

Messaggio da Lazza » mar 16 mar 2021, 0:50

Sposto nella sezione Fotografia e fotoritocco.

Rispondi