sfondo logo sporcato

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
sfondo logo sporcato

Messaggio da prometeo » mar 8 apr 2008, 13:27

Un saluto ripropongo breve problemino già precedentemente sottoposto ma senza risposta in merito a logo in fase di stampa che ho opportunamente allegato in formato xcf scaricabile da qui :

http://www.hostingfiles.net/files/04200 ... ogozip.zip

Il problema (e potrete vederlo se vorrete stamparvi il logo) e solo in fase di stampa nel mentre lo applico su pagina htm il risultato è ovviamente perfetto ma nel mentre lo stampo su carta il contorno del logo risulta sporcato .... sbiadito con la stessa tonalità applicata al riempimento del logo stesso ... (distubo solido/curve_blu) ...... noterete che (meglio su sfondo bianco) proprio a ridosso del contorno il logo è sporcato ........ questo naturalmente sia che salvo in formato png che in jpeg .dunque dipende dal logo stesso ............ un pò come se avessi utilizzato i pennelli ma in maniera grossolana e non precisa mentre invece il logo l'ho estrapolato con l'opzione canale ad alfa ........... ora potrebbe essere che essendo un immagine raster questo sia assolutamente normale .........?
Se si come posso ovviare ........... con inkscape (che non conosco ancora posso ........ risolvere vettorializzando l'immagine?se si potete darmi un link serio ad un tutorial dove spieghi come vettorializzare un logo? ......
.......... ciao e grazie

Rispondi