Salve a tuttti ragazzi
per prima cosa ne approfitto per presentarmi... mi sono appena iscritto a questo fantastico forum e vi ringrazio per l'aiuto che date a tutti noi...
ma andiamo al mio problema: avrei bisogno di modificare parte del testo di questa immagine sostituendo la parola "Note" con la parola "Links".. sarebbe possibile farlo? (questi bannerini, a suo tempo, me li fece un mio amico)... sono proprio alle prime armi nell'ambito della grafica, però, fortunatamente, sono riuscito ad individuare il font corrispondente... si tratta del font "sunshine in my soul"... ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno e spero di aver postato la mia richiesta nella giusta sezione del forum.
Saluti
[img]http://img534.imageshack.us/img534/9430/notew.png[/img]
[RISOLTO] Cambiare la scritta ad un'immagine
Ultima modifica di rei86 il gio 17 mar 2011, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Re: Cambiare la scritta ad un'immagine
Grazie mille per il tuo aiuto
Avrei, però, un altro paio di domande: non riesco a rendere, il testo che voglio scrivere (nell'immagine che ho postato dovrebbe essere in grassetto credo... no?), uguale a quello dell'immagine da me postata (forse perchè, il font che sto usando, è un font "scaricato" da me e, quindi, non presente "di default" in gimp?... in questo caso, come posso fare?)... e poi.. come posso fare a creare quei bordini bianchi che, nell'immagine che ho postato, ci sono nella parola "Note"? (probabilmente si tratta di domande stupidissime ma, come ho detto prima, sono proprio alle prime armi).
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi stai dando...
Saluti
Avrei, però, un altro paio di domande: non riesco a rendere, il testo che voglio scrivere (nell'immagine che ho postato dovrebbe essere in grassetto credo... no?), uguale a quello dell'immagine da me postata (forse perchè, il font che sto usando, è un font "scaricato" da me e, quindi, non presente "di default" in gimp?... in questo caso, come posso fare?)... e poi.. come posso fare a creare quei bordini bianchi che, nell'immagine che ho postato, ci sono nella parola "Note"? (probabilmente si tratta di domande stupidissime ma, come ho detto prima, sono proprio alle prime armi).
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi stai dando...
Saluti
-
- Moderatore
- Contatta:
Non sono affatto stupide, anzi noi della comunity serviamo proprio ad aiutarti.
Allora il font non è di default in gimp e lo potresti cercare in http://www.dafont.com oppure potresti crearti singole lettere tracciando con un pennello le singole lettere , poi le scontorni con qualsiasi strumento come le forbici intelligenti o qualsiasi altro strumento per selezionare e colori con lo strumento riempimento di colore l' interno della selezione con il bianco, poi vai su selezione, riduci- 3.000 px e colora la seconda selezione di nero. Fai la stessa cosa con le altre lettere, e il gioco e fatto
Ciao!
Allora il font non è di default in gimp e lo potresti cercare in http://www.dafont.com oppure potresti crearti singole lettere tracciando con un pennello le singole lettere , poi le scontorni con qualsiasi strumento come le forbici intelligenti o qualsiasi altro strumento per selezionare e colori con lo strumento riempimento di colore l' interno della selezione con il bianco, poi vai su selezione, riduci- 3.000 px e colora la seconda selezione di nero. Fai la stessa cosa con le altre lettere, e il gioco e fatto
Ciao!
Il font non lo vedi all'interno della lista dei font di Gimp? L'hai installato nel tuo sistema operativo?
Grazie mile ragazzi
grazie ai xostri preziosissimi consiglio sono riuscito ad ottenere il risultato che desideravo
Metto [RISOLTO] nel titolo come da regolamento
Grazie ancora
grazie ai xostri preziosissimi consiglio sono riuscito ad ottenere il risultato che desideravo
Metto [RISOLTO] nel titolo come da regolamento
Grazie ancora