Ciao,
vorrei eliminare lo sfondo (monocolore) da una foto, come posso fare? Mi spiego meglio: ho una foto con un soggetto in primo piano che vorrei ritagliare e sovrapporre su un'altra foto; dietro il soggetto c'e' una parete di un unico colore ed io vorrei eliminarla. E' possibile?
Grazie!
eliminare sfondo
Re: eliminare sfondo
se lo sfondo è proprio monocolore usi la selezione colore, inverti la selezione tagli e incolli sull'altra foto, se no devi selezionare il soggetto che salvi tagliare e incollare
per questo però puoi usare diversi strumenti che sono adeguati a diverse foto
per questo però puoi usare diversi strumenti che sono adeguati a diverse foto
-
- Gimper
Grazie, in questo modo ottengo gia' un buon risultato e riesco ad eliminare gran parte della foto in un colpo solo. Ci sono, pero', piccole parti di sfondo che non vengono eliminate, cosa mi consigli? La bacchetta magica puo' andare?
La bacchetta magica è la stessa cosa della selezione colore, solo che opera su aree contigue. Comunque sì in genere se l'area è abbastanza uniforme puoi adoperare due o tre passate di bacchetta o selezione per colore e dovresti essere a buon punto. 

quando ci sono parti piccole da selezionare o deselezionare in mezzo ad aree che si trovano nella situazione opposta può essere veloce anche usare la normale selezione a lasso