Salve a tutti!
Finalmente avrò una amica che mi supporterà nella stesura dei volantini-evento per la nostra Associazione.
Io molto più neofita di lei (e pure molto più vecchia ), uso Gimp dall'inizio di questa mia avventura barcamenandomi tra tutorial, vostri consigli ecc arrivando ad un livello diciamo .. sufficiente
Il problema é che lei utilizzerebbe Photoshop e dovremmo essere "intercambiabili".
In un moto di entusiasmo ho pensato che avendo già abbastanza confidenza con Gimp, usare Photoshop sarebbe stato non così drammatico. Ok, lo é stato
Adesso mi chiedo se la stesura dei nostri lavori potrà essere compatibile al 100%, cosa potrebbe non esserlo, se ci sono plug-in o accortezze da tenere di conto.
[io non lo voglio usare PS, é il MALE! ]
Grazie per i suggerimenti
PS vs Gimp
Re: PS vs Gimp
Tutto dipende da cosa avete in mente di fare. Che tipo di funzionalità avete previsto di usare, i font, eccetera.Mikalimero ha scritto: ↑dom 13 mag 2018, 16:32Adesso mi chiedo se la stesura dei nostri lavori potrà essere compatibile al 100%, cosa potrebbe non esserlo, se ci sono plug-in o accortezze da tenere di conto.
Come prima cosa sarebbe utile evitare di usare gli stili di livello, poi per il resto bisogna vedere.
-
- Apprendista
Grazie per la risposta! Fai conto che non abbiamo necessità particolari, né di "effetti speciali" o altro. Lavoro in livelli con testo, qualche immagine e poco altro. Raramente ho utilizzato "ombre" o punti luce. Alla fine é un puro e semplice volantino con "scritte su foto", tanto per intendersi.
Per una cosa di questo tipo non vi converrebbe comunque lavorare in vettoriale?