(RISOLTO)scritta da applicare su immagine

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
xer3
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 24 feb 2010, 13:44
(RISOLTO)scritta da applicare su immagine

Messaggio da xer3 » mer 24 feb 2010, 13:52

Ciao a tutti,sono nuovo sia del forum che per quel che riguarda gimp e la grafica in genere.vorrei creare una scritta da applicare su una immagine,pero' l'immagine non posso caricarla su gimp in quanto e' un template di un programma,quindi volevo creare tipo la scritta e poi aggiungerla come immagine nella parte superiore del template. non so se sono riuscito a spiegarmi ,spero di si.ciao.
Ultima modifica di xer3 il gio 25 feb 2010, 19:42, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: scritta da applicare su immagine

Messaggio da johnJ » mer 24 feb 2010, 23:21

che formato devi usare per quel template?
se ho capito bene devi modificare il file originale

xer3
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 24 feb 2010, 13:44

Re: scritta da applicare su immagine

Messaggio da xer3 » gio 25 feb 2010, 8:04

:D ciao, per il sito sto usando website x5,e mi permette di aggiungere immagini nella parte superiore del template ,pero' vorrei inserire una scritta come immagine cosi' da essere sicuri che non si modifica a seconda dei computer su cui si visualizza,e quindi se salvo una scritta anche con fondo trasparente sotto rimane bianco e quindi essendo agli inizi volevo sapere se c'e' un medoto semplice.grazie per tutto.ciao xer.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: scritta da applicare su immagine

Messaggio da donGoGo » gio 25 feb 2010, 11:51

strano :? Scusami la domanda banale, ma te salvi in png (meglio) o gif, formati che gestiscono le trasparenze?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: scritta da applicare su immagine

Messaggio da Lazza » gio 25 feb 2010, 13:57

Infatti se salvi in formati appropriati non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso benvenuto. :)

xer3
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mer 24 feb 2010, 13:44

Re: scritta da applicare su immagine

Messaggio da xer3 » gio 25 feb 2010, 18:40

:D In effetti era proprio cosi',scusatemi per la mia inesperienza ma da qualche parte bisogna pur cominciare.salvando in png va alla grande ,grazie mille per il momento :o
altra domanda banale come si fa a mettere risolto sulla domanda che appare sul forum?fatemi sapere .xer.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: scritta da applicare su immagine

Messaggio da Lazza » gio 25 feb 2010, 19:04

Basta che modifichi il primo intervento (quello che contiene la domanda). :)

Rispondi