Visualizzazione strumenti di GIMP in un'unica finestra

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Avatar utente
looking4slack
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 21 apr 2010, 9:16
Visualizzazione strumenti di GIMP in un'unica finestra

Messaggio da looking4slack » mer 21 apr 2010, 11:55

Ciao a tutti,

ho appena scaricato ed installato GIMP, devo dire che è molto carino e molto potente allo stesso tempo. L'unica cosa su cui non mi trovo è la seguente: quando lancio GIMP mi compare la finestrina dell'immagine separata dalla finestra dei vari strumenti. Io vorrei che comparisse tutto in un'unica finestra, ma non ho ancora trovato come impostare questa cosa. Potreste gentilmente dirmi come si fa?

Grazie in anticipo

sagimp
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:lun 26 mag 2008, 20:26

Re: Visualizzazione strumenti di GIMP in un'unica finestra

Messaggio da sagimp » mer 21 apr 2010, 22:50

looking4slack ha scritto:Ciao a tutti,

ho appena scaricato ed installato GIMP, devo dire che è molto carino e molto potente allo stesso tempo. L'unica cosa su cui non mi trovo è la seguente: quando lancio GIMP mi compare la finestrina dell'immagine separata dalla finestra dei vari strumenti. Io vorrei che comparisse tutto in un'unica finestra, ma non ho ancora trovato come impostare questa cosa. Potreste gentilmente dirmi come si fa?

Grazie in anticipo
bisogna aspettare la nuova versione
http://www.arresojas.it/novita-dal-mond ... -il-futuro

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Visualizzazione strumenti di GIMP in un'unica finestra

Messaggio da Lazza » gio 22 apr 2010, 16:07

Benvenuto sul forum. Tra parentesi, l'interfaccia singola non è una cosa scontata, né è mai stato provato che sia la scelta migliore. :) Alla fine vedrai che si impara presto a usare le varie finestre, e ciò ti permette di personalizzare l'ambiente di lavoro come vuoi. :)
Se ci pensi, Gimp non è neppure l'unico software che fa così. :P http://bit.ly/9atR66 (primo video che ho trovato)

Rispondi