[RISOLTO] Corrispondenza comandi

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
By Sal
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:mar 18 mag 2010, 6:22
[RISOLTO] Corrispondenza comandi

Messaggio da By Sal » mar 18 mag 2010, 6:57

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei imparare ad usare il programma, hoi scaricato Gimp 2.6, sono proprio alle prime armi, e subito vengo a fare una domanda, ho fatto una ricerca, ma è stata infruttuosa.

So che sono programmi differenti ed anche funzioni differenti, ma esiste qualche informazione o qualcuno ha mai fatto un parallelo tra i comandi di Gimp e Photoshop.

a volte si trovano tutorial di photoshop che uno vorrebbe riprodurre con Gimp, come fa a trovare i rispettivi comandi, per avere lo stesso effetto, o almeno avicinarvisi.

Non sono un fanatico di photoshop, anzi sono alle stesse basi di Gimp.

Ciao By Sal
Ultima modifica di By Sal il gio 27 mag 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale.

sagimp
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:lun 26 mag 2008, 20:26

Re: Corrispondenza comandi

Messaggio da sagimp » mer 19 mag 2010, 9:21

By Sal ha scritto:So che sono programmi differenti ed anche funzioni differenti, ma esiste qualche informazione o qualcuno ha mai fatto un parallelo tra i comandi di Gimp e Photoshop.
non conosco nessuna guida del genere , però io non ho trovato troppe difficoltà con i comandi. Spesso si chiamano in maniera identica ( copia, incolla, sfuoca, etc ) o in maniera molto simile.
Ciao

By Sal
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:mar 18 mag 2010, 6:22

Re: Corrispondenza comandi

Messaggio da By Sal » mar 25 mag 2010, 9:38

Ciao sagimp, grazie per la risposta, credo che i comandi più comuni, si, ma con gli altri comandi, non vorrei trovare, fitro->piastrellabile,, che in photho si chiami in altro modo, ed uno perde la ragione per trovare lo stesso effetto, questo è tutto.

Ciao By Sal :D grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Corrispondenza comandi

Messaggio da Lazza » gio 27 mag 2010, 8:37

Concordo con sagimp, poi ovviamente vale sempre la regola d'oro che dico sempre: mettetevi a pasticciare sulla tela bianca e provare un po' tutto. :)

By Sal
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:mar 18 mag 2010, 6:22

[RISOLTO] Corrispondenza comandi

Messaggio da By Sal » gio 27 mag 2010, 8:47

ciao ho ho, infatti sto piastricciando e molto, il fatto e che poi non ricordo più tutti i passaggi.

Comunque grazie, Ciao By Sal :D

Rispondi