[RISOLTO] Corrispondenza comandi

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
By Sal
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:mar 18 mag 2010, 6:22
[RISOLTO] Corrispondenza comandi

Messaggio da By Sal » mar 18 mag 2010, 6:57

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei imparare ad usare il programma, hoi scaricato Gimp 2.6, sono proprio alle prime armi, e subito vengo a fare una domanda, ho fatto una ricerca, ma è stata infruttuosa.

So che sono programmi differenti ed anche funzioni differenti, ma esiste qualche informazione o qualcuno ha mai fatto un parallelo tra i comandi di Gimp e Photoshop.

a volte si trovano tutorial di photoshop che uno vorrebbe riprodurre con Gimp, come fa a trovare i rispettivi comandi, per avere lo stesso effetto, o almeno avicinarvisi.

Non sono un fanatico di photoshop, anzi sono alle stesse basi di Gimp.

Ciao By Sal
Ultima modifica di By Sal il gio 27 mag 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale.

sagimp
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:lun 26 mag 2008, 20:26

Re: Corrispondenza comandi

Messaggio da sagimp » mer 19 mag 2010, 9:21

By Sal ha scritto:So che sono programmi differenti ed anche funzioni differenti, ma esiste qualche informazione o qualcuno ha mai fatto un parallelo tra i comandi di Gimp e Photoshop.
non conosco nessuna guida del genere , però io non ho trovato troppe difficoltà con i comandi. Spesso si chiamano in maniera identica ( copia, incolla, sfuoca, etc ) o in maniera molto simile.
Ciao

By Sal
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:mar 18 mag 2010, 6:22

Re: Corrispondenza comandi

Messaggio da By Sal » mar 25 mag 2010, 9:38