Emergenza sfondi

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Vava991
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:sab 19 giu 2010, 22:25
Emergenza sfondi

Messaggio da Vava991 » sab 19 giu 2010, 22:44

Ciao a tutti mi kiamo Valentina e ho scoperto oggi l' esistenza d questo programma. l' ho scaricato ma ho molte difficoltà ad utilizzarlo soprattutto a mettere 1 colore cm sfondo ad alcune foto. ki può aiutarmi? grazie

michele
Apprendista
Apprendista
Messaggi:24
Iscritto il:lun 28 dic 2009, 23:04

Re: Emergenza sfondi

Messaggio da michele » lun 21 giu 2010, 18:56

per mettere un colore sullo sfondo, penso che tu debba prima creare un immagine nuova, scegli il colore che vuoi e lo imposti come primo piano sulla finestra di sinistra, poi con lo strumento secchiello riempi tutta l'immagine, quindi apri la tua foto come nuovo livello. occhio alle dimensioni.

magari cerca di essere piu specifica. spero sia di aiuto ciao

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Emergenza sfondi

Messaggio da perfinstals » ven 25 giu 2010, 10:49

allora !non è facilissimo :(
Apri la foto e metti il puntatore del mouse sopra il livello della foto e aggiungi canale alfa ... fatto ciò puoi cancellare con la gomma o selezionare e premere canc !per lo sfondo puoi usare un secondo livello semplicemente ...
Video utile :
http://www.youtube.com/watch?v=w3Yq0CaSY_c
http://www.youtube.com/watch?v=1oVkKYIqbEQ
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Emergenza sfondi

Messaggio da Lazza » mer 30 giu 2010, 16:00

Benvenuta Valentina. Dal "991" deduco che sei mia coetanea. Andati bene gli esami? Spero di sì. :)
Per quanto riguarda la tua domanda (per favore no abbreviazioni da sms :P ) se hai un soggetto in foto e devi colorarci intorno, innanzitutto va ritagliato. Se ti va di postare qui un esempio di foto su cui vuoi lavorare penso sarà più facile mostrarti un possibile risultato.

Rispondi