scritta "seghettata"

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
monnalisa
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 20 mar 2011, 15:49
scritta "seghettata"

Messaggio da monnalisa » mar 20 dic 2011, 12:52

Ciao a tutti,
definirmi dilettante è darmi delle arie :oops: e poichè sbatto la testa da due ore su una scritta che nonostante l'anti-aliasing attivato continua ad apparire "seghettata" chiedo il vostro gentile aiuto...ho provato ad aumentare il numero di pixel per mm ma il risultatato non cambia...come posso fare? :( La scritta ha uno sfondo trasparente...dovrebbe essere una sorta di logo per un sito di ecocardiografia che sto realizzando in Drupal e l'ho salvata sia come gif sia come png...purtoppo come grafica lascio decisamente a desiderare :?
Grazie mille :)
Elena
P.S in realtà mi sono resa conto che la scritta appare seghettata solo quando appare sul sito e solo se ha sfondo trasparente...se le lascio uno sfondo nero (che però fa a pugni con il resto) è più definita....

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: scritta "seghettata"

Messaggio da johnJ » mar 20 dic 2011, 22:23

ma non è che l'hai fatta piccola e quindi tutta pixel e poi l'hai ingrandita?

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: scritta "seghettata"

Messaggio da Gargaros » gio 22 dic 2011, 6:40

Pure io ho questo problema di aliasing. Personalmente le scritte le faccio in un livello trasparente, a cui poi applico una Gaussiana molto leggera. Ed ecco che le seghe spariscono.

Avatar utente
Volarefree
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:30
Iscritto il:lun 30 ago 2010, 11:35

Re: scritta "seghettata"

Messaggio da Volarefree » gio 22 dic 2011, 8:45

Oltre la cusa già esposta del font troppo piccolo potrebbe essere che il font utilizzato sia bassa risoluzione, provate con un altro font.
Volarefree

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: scritta "seghettata"

Messaggio da Lazza » dom 1 gen 2012, 10:51

monnalisa ha scritto:in realtà mi sono resa conto che la scritta appare seghettata solo quando appare sul sito e solo se ha sfondo trasparente
Stai tentando di salvarla in GIF?

Rispondi