Ciao a tutti, sono nuovo nell’ usare Gimp e negato in generale ad usare programmi simili, quindi vi chiedo consiglio. Dovrei creare una serie di immagini a forma ovale ritagliandola da altre immagini, disporre queste immagini su un foglio A4 e stamparle. La difficoltà mia stà nel fatto che tutte le immagini alla fine devono avere delle misure di 30 mm di larghezza e 40 mm di altezza e le dovrei ritagliare da immagini e foto con formati differenti, quindi in alcuni casi la parte ritagliata sarà da ingrandire e in altri casi sarà da ridurre. Ho provato a vedere tutti i video tutorial, ma non riesco a trovare quello che cerco io…
Un esempio di quello che dovrebbe venirne fuori alla fine è in questo link http://www.etsy.com/listing/75662463/fl ... llage+oval
Immagino che per molti di voi sia una domanda banale, ma per mè è un impresa titanica…^ ^
Grazie...
Ritagliare degli ovali a misura...
Re: Ritagliare degli ovali a misura...
Nello specifico il tuo problema in cosa consiste???
Comunque per ritagliare usa la selezione ellittica almeno credo sia bene indicata per figure del genere
Per quanto riguarda allargare e ridurre tieni presente che in questi casi l'immagine finale tenderà ad essere sfocata/sgranata
Per farle tutte della stessa misura usa delle guide posizionate alla misura che ti serve...per sommi capi mi sembra che una di queste tre cose sia il tuo problema
Comunque per ritagliare usa la selezione ellittica almeno credo sia bene indicata per figure del genere
Per quanto riguarda allargare e ridurre tieni presente che in questi casi l'immagine finale tenderà ad essere sfocata/sgranata
Per farle tutte della stessa misura usa delle guide posizionate alla misura che ti serve...per sommi capi mi sembra che una di queste tre cose sia il tuo problema
Re: Ritagliare degli ovali a misura...
alcorino, hai risolto? Fatti vivo sennò è difficile aiutarti meglio.