importare un link dell'immagine

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
iacoposk8
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:50
Iscritto il:sab 27 giu 2009, 19:37
importare un link dell'immagine

Messaggio da iacoposk8 » dom 13 gen 2013, 11:19

Ciao a tutti! è possibile importare una foto in gimp tipo link?
nel senso che vorrei importare una foto, scalarla, spostarla e ridurla e poi con un'altro programma dargli un effetto... appena cambio il colore a questa foto, mi cambierà in automatico su gimp ma manterrà tutte le modifiche di dimensione, rotazione ecc..
in modo che posso dargli l'effetto numerose volte e non doverla importarte, scalare, ruotare mille volte.
grazie :)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: importare un link dell'immagine

Messaggio da vincenzojrs » gio 17 gen 2013, 10:46

Scusami se te lo dico ma ho capito poco :oops:
Da quanto ho capito vorresti sapere se è possibile scalare, ruotare ecc. allo stesso modo più foto? Mi pare che senza l'uso di plugin questo non si possa fare.
Comunque una volta xnview le faceva 'ste cose: http://www.xnview.com/en/index.html
Facci sapere!

iacoposk8
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:50
Iscritto il:sab 27 giu 2009, 19:37

Re: importare un link dell'immagine

Messaggio da iacoposk8 » sab 19 gen 2013, 9:43

mi spiego meglio:
se io sul desktop ho il file test.png e lo importo su gimp poi lo posso scalare, ruotare, spostare ecc...
se poi apro il file test.png con paint o photoshop o un'altro programma di editing immagini e ci applico un filtro che mi cambia tutti i colori e poi salvo, vedrò che sulla scrivania il file è cambiato di colore, ma in gimp no.
volevo sapere se ci fosse un modo per far cambiare i colori anche all'immagine importata in gimp, in un caso simile, ma facendo in modo che gimp si ricordi di quanto l'ho ruotata, scalata e spostata

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: importare un link dell'immagine

Messaggio da johnJ » sab 19 gen 2013, 20:40

vorresti una sorta di sincronizzazione? una cosa per cui mentre hai un'immagine su gimp la manipoli con un altro software e al volo le modifiche appaiono in gimp? non credo si possa, anche perchè gli altri software dubito che permettano una cosa del genere; ma che cosa ti serve, per cui non usi solo gimp per dare gli effetti?

iacoposk8
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:50
Iscritto il:sab 27 giu 2009, 19:37

Re: importare un link dell'immagine

Messaggio da iacoposk8 » dom 20 gen 2013, 10:59

l'avevo chiesto in un post precedente, e sembrava non fosse possibile..
in pratica una sorta di bilanciamento del bianco ma con altri colori.
se voglio fare un fotomontaggio tipo, mettere la mia faccia di un bianchiccio cadaverico su un corpo muscoloso e ben abbronzato il fotomontaggio non renderebbe l'illusione.
quindi sarebbe stato interessante indicare due colori, quello della mia pelle e quello della sua, poi in automatico gimp applica il colore della sua pelle sulla mia faccia (su un'altro livello) cambiando in proporzione il colore delle luci e delle ombre.
io ho creato uno script in html e js che funziona su internet, o con un browsers comunque che fa questa cosa e non saprei rifarlo per gimp speravo si potesse linkare in qualche modo l'immagine coi colori modificati

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: importare un link dell'immagine

Messaggio da johnJ » dom 20 gen 2013, 14:22

anni fa avevo trovato un software che non ricordo che uniformava i colori di una foto a quelli di un'altra, ma anche se ottimo era impreciso; puoi fare due cose: usare il tuo script su files diversi e riunirli in gimp, oppure... chiedere agli sviluppatori se implementano quella funzione, magari passando loro il tuo lavoro e chiedendo se si può utilizzare quanto hai fatto traducendolo in gimp

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: importare un link dell'immagine

Messaggio da Lazza » ven 10 mag 2013, 10:43

Non puoi avere file collegati, ma puoi sempre fare una cosa del genere con Inkscape. Ovvio, dipende da che risultati vuoi ottenere.

Rispondi