[RISOLTO] Pannelli Scomparsi

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Zievatron
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:sab 13 apr 2013, 12:28
[RISOLTO] Pannelli Scomparsi

Messaggio da Zievatron » sab 13 apr 2013, 12:42

Ciao a tutti,
Sono nuovissimo di GIMP, ho incominciato a fare delle prove solo il mese scorso, con GIMP 2.8. su Salix OS.
Fino all'altro giorno, quando aprivo GIMP, o una immagine con GIMP, mi comparivano automaticamente, oltre alla finestra con l'immagine anche i pannelli.
Ora non più, mi si apre solo la finestra con l'immagine e se voglio altro devo aprire singolarmente cosa voglio.
Ho cercato di esplorare i menù alla ricerca di qualche impostazione da cambiare per riavere tutto come prima, ma niente da fare.
Cosa è successo? Come posso rimettere tutto come prima?
O anche come posso personalizzare i pannelli in modo stabile, senza doverlo fare ad ogni sessione?

Avatar utente
Valter
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:278
Iscritto il:mar 27 ott 2009, 19:39

Re: Pannelli Scomparsi

Messaggio da Valter » sab 13 apr 2013, 15:11

Allora fai così:
apri Gimp e personalizzi i panelli che devono essere in vista, li posizioni nella zona in cui tu vuoi che vengano visualizzati, dopodichè menu Modifica >Preferenze, scheda Dispositivi d'ingresso e clicchi su "Salva ora lo stato dei dispositivi d'ingresso", poi nella scheda "Gestione finestre" fai la stessa cosa cliccando su "Salva ora la posizione delle finestre".

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Pannelli Scomparsi

Messaggio da donGoGo » sab 13 apr 2013, 20:55

Benvenuto nella comunità italiana di Gimp :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Pannelli Scomparsi

Messaggio da Lazza » dom 21 lug 2013, 15:25

Segno come risolto, visto che Zievatron è sparito :roll: e le informazioni fornite da Valter sono esaustive e rispondono al quesito.

Rispondi