Salvare logo in HD

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
iMarc
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 11 apr 2014, 13:36
Salvare logo in HD

Messaggio da iMarc » ven 11 apr 2014, 13:57

Salve a tutti, forse lo strumento cerca non funziona bene, o forse sono io che non sono capace di trovare info utili tra youtube e google. Fatto sta che sono ignorantissimo in materia gimp, e quando salvo il logo da me creato (640x400 che sia formato jpg o png è uguale) al momento di utilizzarlo per stampare biglietti da visita da qualche sito internet mi dice che la risoluzione è troppo bassa. Quindi se qualche buon'anima mi potesse spiegare come salvare l'immagine in hd in maniera da farmi fare questi benedetti biglietti, la prima volta che passa per Barcellona gli offro da bere... :lol:
Qualsiasi info avete bisogno resto a vostra disposizione, grazie mille in anticipo.. :roll:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Salvare logo in HD

Messaggio da Lazza » ven 11 apr 2014, 23:23

iMarc ha scritto:(640x400 che sia formato jpg o png è uguale) al momento di utilizzarlo per stampare biglietti da visita da qualche sito internet mi dice che la risoluzione è troppo bassa. Quindi se qualche buon'anima mi potesse spiegare come salvare l'immagine in hd in maniera da farmi fare questi benedetti biglietti
640 pixel a 300 DPI (risoluzione per una buona stampa) sono circa 5.4 centimetri, un po' piccolo come biglietto da visita. :mrgreen: Se non l'hai già fatto, consiglio la lettura di questo topic: http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=15927

Inoltre, dovrai impostare bene le dimensioni di stampa prima di disegnare il biglietto: http://docs.gimp.org/it/gimp-image-print-size.html

iMarc
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 11 apr 2014, 13:36

Re: Salvare logo in HD

Messaggio da iMarc » lun 14 apr 2014, 20:11

:oops:
Chiedo umilmente scusa, ora è tutto perfetto. Avevo letto male e troppo rapido.
Grazie mille!

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Salvare logo in HD

Messaggio da Lazza » mar 15 apr 2014, 7:42

Scusa di cosa? :-P

Comunque, se hai risolto per favore segnalo nel titolo del topic. :-)

Rispondi