Sfondo trasparente gif

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
SaraBrian
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:dom 20 lug 2014, 14:41
Sfondo trasparente gif

Messaggio da SaraBrian » dom 20 lug 2014, 14:57

Ciao a tutti!
Spero che questa sia la sezione giusta, considerando che io sono in assoluto una principiante presumo di si :oops:
Come da titolo, è da due giorni che sto impazzendo nel cercare di rendere trasparente lo sfondo di una gif animata per poi metterla su uno sfondo a tinta unita di mia scelta. Ovviamente con zero risultati...
Ho cercato di tutto prima di rassegnarmi e venire qui a rompere ma proprio non ci riesco, ho anche provato con la funzione cerca ma escono solo risultati relativi ad immagini statiche...
Grazie a chiunque sarà in grado di darmi una mano :(

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Sfondo trasparente gif

Messaggio da donGoGo » dom 20 lug 2014, 20:05

Benvenuto nella comunità italiana di Gimp. :wink:
  1. ma hai già la gif?
  2. in caso affermativo come ha lo sfondo?

SaraBrian
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:dom 20 lug 2014, 14:41

Re: Sfondo trasparente gif

Messaggio da SaraBrian » dom 20 lug 2014, 20:24

Si, ho già la gif, il problema è che è un volto e quindi per le mie capacità è veramente complicato.