Cronologia azioni

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
sduccio
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 14 mar 2015, 19:04
Cronologia azioni

Messaggio da sduccio » mar 14 apr 2015, 9:34

Ciao, descrivo la mia questione:

esigenza:
-avere una cronologia delle azioni compiute durante una lavorazione
-poterla salvare, per ricordarmi come avevo ottenuto un determinato risultato

Mi piacerebbe che nella cronologia venissero registrate anche le impostazioni degli strumenti che ho utilizzato, così mi ricordo il modo in cui li avevo utilizzati.

Che sappiate, esiste qualche preferenza in gimp o qualche script o plugin per avere questo?

:mrgreen:

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Cronologia azioni

Messaggio da perfinstals » mar 14 apr 2015, 17:49

per salvare l'impostazione degli strumenti c'è la finestra preimpostazioni strumenti !non lo so se si può salvare la cronologia ....
Immagine

sduccio
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 14 mar 2015, 19:04

Re: Cronologia azioni

Messaggio da sduccio » mer 15 apr 2015, 6:20

Ho guardato nelle preferenze, ma non c'è nulla che riguardi la cronologia. Eppure un registro delle attività, deve trovarsi da qualche parte

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Cronologia azioni

Messaggio da perfinstals » gio 16 apr 2015, 23:37

c'è la finestra " cronologia annullamenti " ! ma non si possono salvare che io sappia ...forse usa la cartella dei file temporali che è indicata in preferenze ...
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Cronologia azioni

Messaggio da Lazza » ven 1 gen 2016, 14:39

sduccio ha scritto:Mi piacerebbe che nella cronologia venissero registrate anche le impostazioni degli strumenti che ho utilizzato, così mi ricordo il modo in cui li avevo utilizzati.
Ricapitolando quanto detto da Perfinstals, la tua domanda ha una risposta divisa in due parti:
  • per quanto riguarda le azioni che hai compiuto, sono elencate nella cronologia annullamenti
  • riguardo alle opzioni dello strumento, in genere le trovi in cima (per esempio nella finestra curve puoi vedere le ultime N impostazioni usate, e esportarle mi pare)
In Gimp non c'è un menu unico che combini queste due cose.

Rispondi