[RISOLTO] Utilizzo livelli?

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
GGIANNI
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 6 dic 2015, 14:46
[RISOLTO] Utilizzo livelli?

Messaggio da GGIANNI » dom 6 dic 2015, 14:58

Buongiorno a tutti,
sono da poco un nuovo utente di Gimp, programma che trovo ottimo, anche se finora, da incompetente non sono riuscito a ottenere quello che mi prefiggevo.
Per questo mi rivolgo agli esperti: per sapere se ciò che vorrei ottenere è fattibile con questo programma e in caso affermativo come fare per ottenerlo.
Passo a spiegare: carico in Gimp 2.8 la foto in b/n del lato saldature di un circuito stampato.
Su questa foto inserisco con la matita delle piazzole in corrispondenza delle saldature, piazzole che poi unisco con delle linee. Praticamente ricopio il circuito stampato.
Fatto ciò vorrei poter stampare solo quello che io ho inserito. La foto caricata all'inizio non mi serve più e vorrei poter salvare o stampare solo ciò che io ho inserito (linee e piazzole).
Ho provato ad utilizzare i livelli, ma senza "cavare il ragno dal buco"! Non riesco a salvare o a stampare la sola parte che ho aggiunto.
Ringrazio in anticipo la buonanima che vorrà aiutarmi.

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Utilizzo livelli?

Messaggio da Gargaros » dom 6 dic 2015, 17:19

Quando vuoi salvare un solo livello, ti conviene "far sparire" tutti gli altri. A lato di ogni ivello c'è un occhio, cliccaci sopra. Vedi cosa succede :mrgreen:

GGIANNI
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 6 dic 2015, 14:46

Re: Utilizzo livelli?

Messaggio da GGIANNI » dom 6 dic 2015, 19:51

Ciao Gargaros,
sono alle prime armi e il problema è: come faccio a dire al programma che la foto caricata all'inizio è, che so, livello1 e che quello su cui andrò a scrivere è un altro livello?
Cordialità

GGIANNI
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 6 dic 2015, 14:46

Re: Utilizzo livelli?

Messaggio da GGIANNI » lun 7 dic 2015, 14:18

Risolto!
Ho trafficato qualche ora e sono riuscito nell'intento. Non pensavo proprio.
:D

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Utilizzo livelli?

Messaggio da Gargaros » lun 7 dic 2015, 21:10

Complimenti!

Dovevi solo selezionare il livello su cui volevi lavorare, vero?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Utilizzo livelli?

Messaggio da Lazza » mar 5 gen 2016, 13:47

Se hai risolto, per cortesia segna la discussione aggiungendo "[RISOLTO] " davanti al titolo del primo intervento. :wink:

Rispondi