scala diversi livelli

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Manu
Apprendista
Apprendista
Messaggi:13
Iscritto il:mar 19 apr 2016, 13:56
scala diversi livelli

Messaggio da Manu » gio 12 mag 2016, 13:22

ciao a tutti, il mio problema è: creo un livello metto l'immagine e la ridimensiono come piu la preferisco (non metto le misure precise), e fino a qui ok, quando creo il secondo livello, metto la seconda immagine e quando la vado a ridimensionare mi ridimensiona l'immagine del primo livello e non del secondo, invece se la ridimensiono con le misure giuste va.. come mai? :roll:
la stessa cosa mi capita se modifico l'immagine del primo livello, se poi la sposto in un secondo momento (dopo che ho creato altri livelli) l'immagine me la fa spostare ma mi escono i margini, spero di essere stata chiara :lol: infatti sono costretta a fare un massimo di due livelli salvare l'immagine e creare dopo altri livelli

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: scala diversi livelli

Messaggio da Lazza » sab 14 mag 2016, 17:52

Manu ha scritto:quando la vado a ridimensionare mi ridimensiona l'immagine del primo livello e non del secondo
Dal menu Livello o con lo strumento di trasformazione?
Manu ha scritto:l'immagine me la fa spostare ma mi escono i margini
In che senso?

Manu
Apprendista
Apprendista
Messaggi:13
Iscritto il:mar 19 apr 2016, 13:56

Re: scala diversi livelli

Messaggio da Manu » mer 8 giu 2016, 13:30

dopo giorni rispondo, scusate e che ho avuto problemi sia con il pc che con la linea :)
cmq credo di aver capito un po dove sbaglio..essendo che è la prima volta che faccio cose del genere sicuramente sbaglio qualche passaggio e me la prendo con il programma :mrgreen: :roll: infatti del ridimensionamento di un solo livello certe volte va e certe volte non va :|
quando dico che l'immagine me la fa spostare e mi escono i margini, mi riferisco a questo.
l'immagine è stata solo spostata..
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: scala diversi livelli

Messaggio da Lazza » mer 8 giu 2016, 21:04

Manu ha scritto:mi riferisco a questo
Non è chiarissimo dallo screenshot, ma sembra che lì tu abbia usato la selezione (non so se rettangolare o che) e che tu abbia spostato tale selezione fuori dai margini del livello (visibili in giallo). Se vuoi spostare il livello, non c'è bisogno che selezioni nulla. Usa direttamente lo strumento Sposta sul livello.

Rispondi