[RISOLTO] Come modificare dimensione e colore di una linea

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
madda91
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 9 set 2016, 15:19
[RISOLTO] Come modificare dimensione e colore di una linea

Messaggio da madda91 » ven 9 set 2016, 15:29

Ciao a tutti!
Ho un problema con gimp e per quanto penso sia banalissimo non ne vengo a capo.
Ho importato una immagine e sopra di essa devo tracciare delle linee a matita per l'interpretazione (è un'immagine di dati geologici, non vado nel dettaglio, ma il concetto è quello :lol: ). Dopo aver creato un nuovo livello e aver tracciato su di esso la mia linea, non riesco a capire come, una volta disegnata la linea, cambiare la sua dimensione e il suo colore. Non c'è un modo di "selezionare" l'oggetto creato (nel mio caso una linea a matita) e modificarne, a posteriori, alcuni parametri?

Grazie mille!!
Ultima modifica di madda91 il lun 12 set 2016, 10:49, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Come modificare dimensione e colore di una linea traccia

Messaggio da Lazza » sab 10 set 2016, 22:48

madda91 ha scritto:Non c'è un modo di "selezionare" l'oggetto creato (nel mio caso una linea a matita) e modificarne, a posteriori, alcuni parametri?
No, perché non c'è nessun oggetto. Stiamo parlando di un software raster, non vettoriale.

Sicura di non andare meglio con strumenti come Inkscape?

madda91
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 9 set 2016, 15:19

Re: Come modificare dimensione e colore di una linea traccia

Messaggio da madda91 » lun 12 set 2016, 8:32

Ok, grazie mille dell'informazione!! Non ho mai provato Inkscape, ma ora mi informo.
Grazie ancora :)
Ultima modifica di Lazza il lun 12 set 2016, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto quote integrale

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Come modificare dimensione e colore di una linea traccia

Messaggio da Lazza » lun 12 set 2016, 10:38

Prego! Se la risposta è sufficiente, per favore segna il topic come risolto. :-)

Rispondi