[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 255: mysqli_fetch_assoc(): Couldn't fetch mysqli_result
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php on line 317: mysqli_free_result(): Couldn't fetch mysqli_result
Gimp Italia Forum •Non riesco a mettere la finestra sotto ai livelli
Pagina 1 di 1

Non riesco a mettere la finestra sotto ai livelli

Inviato: lun 17 set 2018, 18:05
da GerryZ
Ciao ragazzi
complimenti per il forum ben fatto e sopratutto molto utile.
Utilizzo l'ultima versione di gimp 2.10.6 e vorrei sapere se c'è la possibilista di mettere una finestra dei menu nella parte destra in basso di gimp, come potete vedere dallo screenshot qui sotto a me manca un pezzo, ho visto su Youtube e tutti gli utilizzatori di gimp hanno la finestra in basso a destra.. come si fa mettere? ho provato in lungo e largo ma non ci sono riuscito.
grazie per l'aiuto
Gerardo


Immagine

Re: Non riesco a mettere la finestra sotto ai livelli

Inviato: mar 18 set 2018, 22:06
da fabri66
Ciao GerryZ e innanzitutto benvenuto nel forum !

Per aggiungere una nuovo spazio dove organizzare altri strumenti devi procedere così:

1) innanzitutto devi aprire la prima scheda che vuoi aggiungere (ad esempio "punti di campionamento") e per farlo puoi utilizzare il menu FINESTRE - PANNELLI AGGANCIABILI:

Immagine
Immagine

2) dopo aver selezionato dal menù a cascata la scheda che ti interessa, la troverai come ultimo strumento nella finestra già aperta (quindi nel mio caso finestra a destra, ultima scheda a destra):

Immagine

3) a questo punto selezioni la nuova scheda aggiunta, la trascini fuori dalla finestra in direzione del bordo inferiore fino a sfiorarlo, (il bordo si evidenzierà, nel mio caso con il colore verde), quindi rilasci la scheda ... e il gioco è fatto !

Immagine
Immagine

Per aggiungere ulteriori schede, puoi utilizzare il menu che ho citato sopra oppure, più comodo, il menù attivabile con il piccolo triangolino che trovi a destra della finestra che contiene le schede dei vari strumenti:

Immagine
Immagine

Nelle immagini allegate si vedono le finestre di alcuni strumenti posizionate sull'area di lavoro. Considera che la scheda di ogni strumento può essere "staccata" dalle finestre che le raggruppano, posizionata dove vuoi sullo spazio di lavoro (sotto forma della classica finestra singola) oppure trascinata e riposizionata a piacimento nelle finestre che raggruppano le varie schede.

A presto. Ciao

Fabrizio

Re: Non riesco a mettere la finestra sotto ai livelli

Inviato: mer 19 set 2018, 18:38
da Lazza
GerryZ ha scritto:
lun 17 set 2018, 18:05
qui sotto a me manca un pezzo, ho visto su Youtube e tutti gli utilizzatori di gimp hanno la finestra in basso a destra
Ma no, tranquillo... non ti manca nessun pezzo. :D Ognuno si organizza la GUI come preferisce, spostando e disponendo i vari pannelli che sono agganciabili un po' dappertutto. Le versioni precedenti di GIMP avevano un layout con qualche elemento in più forse... francamente non me lo ricordo perché io molti pannelli li ho disposti in modo differente. :mrgreen: