Matita e/o pennello Topic is solved

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
grifonelontano
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 8 apr 2021, 2:10
Matita e/o pennello

Messaggio da grifonelontano » gio 8 apr 2021, 2:15

Io sono ore che ci provo ma non riesco a modificare la mia foto, ho provato con la matita ed il pennello, ho impostato un colore, tiro una riga ma non appare nulla; mi sento scemo non riesco a fare nulla
Qui sotto lo screen della mia videata
Immagine

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Matita e/o pennello

Messaggio da italgraf » gio 8 apr 2021, 6:07

Ciao grifonelontano benvenuto sul forum di Gimp Italia,

ho letto del tuo problema e ho dato un'occhiata allo screenshot e sembrerebbe che hai scelto lo strumento Pennello ma senza l'impronta cioè un pennello senza "PELI" :mrgreen:

Immagine

Nell'immagine a sinistra uno scorcio del tuo screenshot dove ho evidenziato il problema cerchiando in rosso quel quadrato che appare bianco cioè senza la scelta del pennello;
clic sul quadrato bianco evidenziato per far apparire la lista dei pennelli, scegline uno e vedrai che tutto torna a posto;
dopo aver scelto il pennello nel quadrato bianco vedrai la forma (come si evince nell'immagine di destra).

Fai la prova e informaci dei risultati___ :wink:

grifonelontano
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:gio 8 apr 2021, 2:10

Re: Matita e/o pennello

Messaggio da grifonelontano » gio 8 apr 2021, 8:14

Mamma mia come sono scarso, bastava poco... grazie mille per l'aiuto ora dopo il primo passo spero sia tutto in discesa :lol:

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Matita e/o pennello

Messaggio da italgraf » gio 8 apr 2021, 10:41

Mi fa piacere averti aiutato a risolvere,

continua a lavorare con Gimp è un ottimo programma e non credo tu possa avere idea quante cose si possono fare e quante cose che sembrano impossibili si possono realizzare, l'importante è di fare piccoli passi per imparare ad usarlo, se serve aiuto non devi far altro che chiedere.

Ultima cosa, se come credo hai risolto la tua problematica vai nel post che ti ha aiutato a risolvere,
in alto a destra ci sono una serie di iconcine, clicca sull'ultima a destra dove c'è il segno di spunta.
Quest'operazione inserirà nel post e nel titolo un simbolo verde che segnalerà anche ad altri utenti la soluzione del problema___Grazie :wink:

Rispondi