Conversione da RGB a CMYK

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Matteo1978
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 10 set 2021, 21:09
Conversione da RGB a CMYK

Messaggio da Matteo1978 » sab 11 set 2021, 22:00

Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione!
Perdonatemi ma sono un pò imbranato...
Devo far stampare un file in un foglio di 2 metri. Ho fatto tutto, ma il negozio di informatica che si interfaccia con la ditta che mi stamperà il file, dice che ho lavorato in rgb ed a loro serve il cmyk.... ora che faccio?? Converto tutto il progetto in cmyk oppure basta che creo un pdf e poi lo converto online?

Grazie dll'attenzione.

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Conversione da RGB a CMYK

Messaggio da italgraf » dom 12 set 2021, 19:04

Ciao Matteo1978 benvenuto sul forum di Gimp Italia,

in verità, proverei a sentire un altro stampatore, quello tuo vuole scaricarsi dalla responsabilità ponendo tutto il peso sulle tue spalle.
Per uno bravo ed attrezzato dovrebbe essere lavoro normale fare questa trasformazione (magari chiedendo un compenso extra) cosa del tutto naturale e comprensibile.

Il mio consiglio è di fare una ricerca dove tu sei, sicuramente ce ne saranno molti e bravi, contattali spiega il problema chiedi preventivi e poi, scegli.

Tienici al corrente, ci fa piacere sapere se questo ha aiutato___ :wink:


EDIT: Divido questa discussione da quella precedente.
E' sempre meglio aprire una nuova discussione invece di accodarsi ad una vecchia; ottieni una migliore visibilità e sarai utile ad altri che avessero il tuo stesso problema.

Matteo1978
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 10 set 2021, 21:09

Re: Conversione da RGB a CMYK

Messaggio da Matteo1978 » mar 14 set 2021, 6:05

Grazie!

Rispondi