Salve a tutti.
Come da titolo vorrei creare un immagine con l'effetto grafico del Noto videogioco GTA san Andreas, il problema è che l'unico tutorial relativo a Gimp non mi soddisfi per niente, mentre invece ce ne sono una marea dedicati a Photoshop.
Secondo voi è possibile seguire un tutorial di Photoshop utilizzando però Gimp?
Fotomontaggio stile GTA San Andreas
-
- Apprendista
Re: Fotomontaggio stile GTA San Andreas
Ciao Mark Lenders,
nel senso che le variabili per arrivare ad un risultato sono parecchie:
Bisognerebbe partire dal grado di conoscenza che hai sia di Photoshop che di Gimp;
perché se sei carente sotto questo aspetto la conversione dall'uno all'altro sarà molto difficile se non impossibile.
Se, invece, la tua conoscenza in materia è minima e abbastanza superficiale allora il tuo progetto diventa complicatissimo da realizzare; a questo bisogna aggiungere la difficoltà intrinseca del tutorial, più è difficile minori saranno le probabilità di riuscita.
Questo è quanto, però, il semplice fatto di aver posto la domanda iniziale mi porta a capire che non dovresti avere le competenze necessarie per portare a termine il progetto, però, nulla ti vieta di provarci.
Auguri di buon lavoro___
Bel quesito, la risposta non può essere che NI;Mark Lenders ha scritto: ↑sab 20 ago 2022, 0:20Secondo voi è possibile seguire un tutorial di Photoshop utilizzando però Gimp?
nel senso che le variabili per arrivare ad un risultato sono parecchie:
Bisognerebbe partire dal grado di conoscenza che hai sia di Photoshop che di Gimp;
perché se sei carente sotto questo aspetto la conversione dall'uno all'altro sarà molto difficile se non impossibile.
Se, invece, la tua conoscenza in materia è minima e abbastanza superficiale allora il tuo progetto diventa complicatissimo da realizzare; a questo bisogna aggiungere la difficoltà intrinseca del tutorial, più è difficile minori saranno le probabilità di riuscita.
Questo è quanto, però, il semplice fatto di aver posto la domanda iniziale mi porta a capire che non dovresti avere le competenze necessarie per portare a termine il progetto, però, nulla ti vieta di provarci.
Auguri di buon lavoro___

-
- Apprendista
Livello di conoscenza Gimp: 0
Livello di conoscenza Photoshop: -1
Grazie mille Italgraf.
Livello di conoscenza Photoshop: -1

Grazie mille Italgraf.
Ciao Mark Lenders,
con la tua risposta, mi confermi che non avevo capito male;