ReGimp Tutorial: Smashing Your Creative Block

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
Gies Design
Gimper
Gimper
Messaggi:88
Iscritto il:gio 1 apr 2010, 8:21
Località:Vigevano
Contatta:
ReGimp Tutorial: Smashing Your Creative Block

Messaggio da Gies Design » gio 1 apr 2010, 8:45

Ciao sono nuovo del forum...vi spiego in breve la mia idea...mi trovo spesso a dover combattere con l'idea comune che quello che si può fare con Photosop non sia fattbile anche con Gimp (che uso per lavoro da anni)...mi è quindi venuta un idea particolare (anche per dare un mio "contributo")...l'idea è semplice trasformare in tutorial per Photoshop in un tutorial per Gimp (ReGimp = REmake + GIMP )...ecco i primi 2 ke ho realizzato:

ReGimp Tutorial: Smashing Your Creative Block

...Ho intenzione di fare un tutorial a settimana....aspetto critiche, commenti ecc...
Ultima modifica di Gies Design il mer 15 set 2010, 14:54, modificato 2 volte in totale.
h4x0r !5 /\/07 4 <r!/\/\3

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: ReGimp Tutorial

Messaggio da donGoGo » gio 1 apr 2010, 9:50

Ciao è benvenuto nel forum... :wink:
l'idea è condivisibile e personalmente è una cosa che faccio anch'io, in quanto ritengo che i risultati che si possono ottenere con PS si possono altrettanto avere con GIMP, con una differenza il prezzo :mrgreen:

I tuoi tutorial sono graditissimi, però è preferibile che apri un topic per ogni tutorial che vuoi condividere con GIMPITALIA, tranquillamente linkando il tuo sito. Per cui, se vuoi apri, due topic differenti con titolo del Tut. Ecco un esempio QUI

p.s. nel tutorial Smashing Your Creative Block sistema il link del tutorial PS

Avatar utente
Gies Design
Gimper
Gimper
Messaggi:88
Iscritto il:gio 1 apr 2010, 8:21
Località:Vigevano
Contatta:

Re: ReGimp Tutorial: Smashing Your Creative Block

Messaggio da Gies Design » gio 1 apr 2010, 9:54

Ah va bne grazie dei consigli...adesso ho diviso i 2 tutorial e corretto il link..... :D
h4x0r !5 /\/07 4 <r!/\/\3

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: ReGimp Tutorial: Smashing Your Creative Block

Messaggio da johnJ » gio 1 apr 2010, 11:49

bellissimo
io metterei qualche allusione agli strumenti di PS, per mettere a proprio agio chi non ha mai usato gimp; è vero che linki al tutorial che cloni....
hai provato ad usare Resynthesizer, che fa una cosa che alcuni credono possibile solo in PS?
http://www.blender3darchitect.com/2010/ ... -the-gimp/
se ti va, fanne uno in italiano...
del resto è illustrato anche qui
http://gimpitalia.it/blog/

Rispondi