Pile's photo effect

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
krypt
Apprendista
Apprendista
Messaggi:22
Iscritto il:lun 18 gen 2010, 15:24
Pile's photo effect

Messaggio da krypt » mer 10 nov 2010, 17:56

Ciao vi presento l'ultimo nato!
E' un plugin per automatizzare l'effetto che permette di suddividere un'immagine in tante piccole immagini sovrapposte. Ok non so se sono stato molto chiaro ma credo che ormai il cervello sia andato in ferie!
Sul mio sito http://krypt77.altervista.org/ (Sezione Download-->Plugin Gimp) trovate il file da scaricare e da copiare sotto la cartella dei plugin di gimp e anche un'immagine che spiega meglio cosa fa lo script.
Fatto e testato su Ubuntu 10.4 Gimp 2.6.8: spero funzioni anche con altre versioni di software e SO :oops:
In caso contrario fatemi pure sapere.
Spero vi torni utile.
Ciao

EDIT:
Ho dimenticato di dirvi dove si trova:
Filters-->Decor-->Pile's Photos

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Pile's photo effect

Messaggio da donGoGo » mer 10 nov 2010, 20:39

Grazie per la condivisione....come sempre ottimo lavoro....scaricato, testato e funzionante.....su SO Ubuntu 10.04 - Gimp 2.6.8

P.S. Per i più newbie forse è il caso di segnalare il percorso ove inserire il plug-in, inoltre, per i Windowsiani è il caso di specificare di installare python.
Immagine
Pile's photos effect di dOOnLoL, su Flickr

krypt
Apprendista
Apprendista
Messaggi:22
Iscritto il:lun 18 gen 2010, 15:24

Re: Pile's photo effect

Messaggio da krypt » gio 11 nov 2010, 21:03

donGoGo ha scritto:P.S. Per i più newbie forse è il caso di segnalare il percorso ove inserire il plug-in, inoltre, per i Windowsiani è il caso di specificare di installare python.
Giusto, mi sono dimenticato.

Su Ubuntu il percorso di installazione è: home/.gimp2-6/plug-ins (mi sembra, in questo momento sono su win e vado a memoria)

Su windows C:\Programmi\GIMP-2.0\lib\gimp\2.0\plug-ins e necessita l'installazione di python (io l'ho appena provato su winXp con python 2.5 non so se con la 2.6 funziona ma credo di si, i problemi saranno con la versione 3.0)

Inoltre volevo dirvi che c'è una nuova versione dello script dove si può randomizzare i valori di Hue Saturation e Lightness.

Ciao

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Pile's photo effect

Messaggio da Lazza » dom 14 nov 2010, 11:18

Carino! :) Perché non metti un'immagine di anteprima anche qui sul tuo primo messaggio? ;)

Rispondi