[RISOLTO] Ingrandire l'immagine finestra filtro IWarping
Come da titolo vorrei sapere se c'è la possibilità (dopo aver ampliato al massimo la finestra del filtro) poter anche far comparire in questa finestra l'immagine ingrandita, dato che devo lavorare su un particolare molto piccolo, che al corrente grado di ingrandimento non mi consente di operare agevolmente.
Ultima modifica di Valter il gio 28 mar 2013, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Re: Come ingrandire l'immagine della finestra filtro IWarpin
hai provato a selezionare la parte interessata prima di usare il filtro?
magari lascia un po' di margine, seleziona un po' di più per prudenza
magari lascia un po' di margine, seleziona un po' di più per prudenza
infatti la miglior cosa è prima è selezionare la porzione dei immagine che si vuole modificare, tenendo presente che tanto sarà maggiore l'anteprima quanto sarà maggiore l'immagine che si intente modificare.
Ho provato, ma anche selezionando, nella finestra del filtro mi compare la parte selezionata (un solo piccolo riquadro) immerso nel resto della finestra a sfondo nero.
Devo anche dire che la parte selezionata che compare è di pochissimo ingrandita.
Per voi non è così?
Devo anche dire che la parte selezionata che compare è di pochissimo ingrandita.
Per voi non è così?
se non ti basta la selezione puoi provare così: selezioni una parte con la selezione rettangolare arivando a un margine, copi e incolli come nuovo; scali ingrandendo a piacere (ricordandoti le dimensioni precedenti); selezioni il particolare da modificare e usi iwarp; ritorni alle dimensioni di prima, copi e incolli sull'immagine originale
come ti ha detto johnJ dipende tutto dalle immagini iniziali, ne deriva, pertanto, l'anteprima dipende dalla dimensioni dell'immagine e/o dalla porzione di selezione
Questa è un ottimo stratagemma, ma per reincollare nella giusta posizione c'è qualche trucco o viene fatto ad occhio cercando di fare il meglio possibile?johnJ ha scritto:...................... copi e incolli sull'immagine originale
in effetti se lasci nell'immagine di partenza la selezione attiva dovrebbe tornare tutto a posto quando reincolli; quindi anche il mio consiglio di arrivare al margine non serve
Ottimo il tuo suggerimento (delle volte ci si perde in un bicchiere d'acqua)