gimp predefinito in windows 7 è possibile?

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
paola dal cin
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:gio 29 set 2016, 11:10
gimp predefinito in windows 7 è possibile?

Messaggio da paola dal cin » gio 29 set 2016, 15:25

Sto disperatamente cercando di aprire le foto con gimp come programma predefinito in un pc windows7, cosa che invece mi è riuscita benissimo con Windows XP.
Ho seguito tutti i tutorial possibili e immaginabili ma alla fine mi risultano sempre questi problemi insormontabili (ognuno diverso per ogni strada intrapresa):
1) arrivo alla finestra x la scelta programma, clicco su Gimp e mi si aprono di seguito 3 sottoselezioni da cui è difficile districarsi
2) windows mi dà una lista di programmi da cui scegliere, nella quale non c'è Gimp e non è possibile aggiungerlo
3)seguo una procedura per far emergere i programmi "nascosti" mi si apre Gimp e la schermata è diversa dal tutorial e non permette alcun intervento.
Qualche idea?

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: gimp predefinito in windows 7 è possibile?

Messaggio da vincenzojrs » gio 29 set 2016, 21:02

Non ho windows, ma con una breve ricerca ho trovato questo.
Saluti,
Vincenzo.

paola dal cin
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:gio 29 set 2016, 11:10

Re: gimp predefinito in windows 7 è possibile?

Messaggio da paola dal cin » ven 30 set 2016, 14:31

Grazie ma non funziona. A quello c'ero già arrivata ma mi dà 2 delle non- opzioni che ho citato. Grazie cmq

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: gimp predefinito in windows 7 è possibile?

Messaggio da Lazza » ven 30 set 2016, 17:18

Stai usando Gimp normale o portable? Puoi mostrarci la schermata che viene fuori quando tenti di cambiare l'associazione dei file?

paola dal cin
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:gio 29 set 2016, 11:10

Re: gimp predefinito in windows 7 è possibile?

Messaggio da paola dal cin » ven 30 set 2016, 18:07

Domani quando sono al lavoro potrò inviare le schermate. Il problema sarebbe risolvibile seguendo la procedura ufficiale di windows 7 (Programmi predefiniti>scegliere programma per formato file) se quando scelgo Gimp (che in questo iter mi viene presentato cliccando Sfoglia) questi si aprisse come programma e non come un insieme di cartelle con altre 2 serie di sottocartelle. Dai nomi non riesco a capire su quali cartelle o sottocartelle devo cliccare.

Rispondi