krita 3.3

Questa sezione è dedicata ad altri programmi di grafica open source o free software (come Inkscape, Sodipodi, Imagemagick, Dia, Autotrace, Synfig, Blender, Qcad...). Non è da intendersi come un forum di supporto per uno qualsiasi di questi programmi!
Rispondi
Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43
krita 3.3

Messaggio da johnJ » ven 6 ott 2017, 6:49

nuova versione dell'eccellente software dedicato soprattutto alla grafica
sono introdotti miglioramenti soprattutto nella compatibilità con hardware, in particolare con schermi a grande densità di pixel
https://www.lffl.org/2017/10/disponibile-krita-3-3.html

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: krita 3.3

Messaggio da italgraf » sab 7 ott 2017, 5:30

Grazie...!!! :P

Avatar utente
rgdaroma
Gimper
Gimper
Messaggi:87
Iscritto il:sab 30 giu 2012, 14:48
Località:Roma
Contatta:

Re: krita 3.3

Messaggio da rgdaroma » dom 26 nov 2017, 11:08

Ho installato Krita 3.2.1 su Windows 10 (chiedo scusa, ma non su Linux). Mi piace abbastanza: è progettato bene e l'interfaccia, ben disegnata e molto gradevole, si ispira chiaramente alle applicazioni Adobe, in particolare a Photoshop (tanto vituperato ma sempre imitato).
Come dice chiaramente il post a cui sto rispondendo, Krita si comporta molto bene con gli schermi ad alta densità di pixel (il mio è un full HD 1920 x 1080), al contrario di applicazioni ben più blasonate, quali per esempio proprio Photoshop, che sugli schermi ad alta definizione si comporta malissimo.
Un limite che, almeno nella versione di Krita per Windows, io noto, è l'impossibilità di stampare: bisogna salvare il lavoro e poi stampare con altra App. Grosso limite, a mio parere.
One never can tell, said Winnie the Pooh

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: krita 3.3

Messaggio da fabri66 » dom 26 nov 2017, 21:03

Ciao rgdaroma,
da utente Windows per lavoro e utente Linux per passione, hobby e curiosità personale non penso proprio che il tuo testare Krita su Windows 10 sia da condannare, anzi, più il programma viene utilizzato da persone diverse su sistemi diversi e più possono nascere indicazioni utili e importanti per farlo crescere, come ad esempio la tua sulla stampa ... quindi ritengo che tu non debba scusarti ....

Krita da quel che ho letto in giro é più un programma per appassionati di disegno digitale che per appassionati di fotografia (amatoriale) come me ed è per questo che fino ad oggi ho preferito investire tempo per provare ad altri tipi di software ... ovviamente correggetemi se ho detto delle sciocchezze :mrgreen: comunque è nella mia lista personale di programmi da provare anche solo per curiosità e quindi prima o poi anche io potrò commentare per esperienza diretta ! Per ora faccio tesoro dei test altrui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A presto. Ciao
Fabrizio :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Rispondi