Cartella con file eseguibile di Gimp Topic is solved

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Avatar utente
BasilioPietro59
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:mer 7 nov 2018, 12:41
Cartella con file eseguibile di Gimp

Messaggio da BasilioPietro59 » mer 7 nov 2018, 12:58

Salve, ho installato Gimp 2.10.6 su Windows 10, sapete indicarmi la directory dove trovare la cartella con l'icona di Gimp per indicare al sistema, in "Apri immagine Con", di aprire con Gimp?
Graciasss

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Cartella con file eseguibile di Gimp

Messaggio da fabri66 » lun 12 nov 2018, 14:47

Ciao BasilioPietro59,

innanzitutto ti ho corretto il titolo in modo che sia un pochino più chiara per tutti la tua richiesta.

Personalmente utilizzo la versione "portable" di Gimp e quindi non ricordo esattamente il percorso/posizione dell'eseguibile, in ogni caso dovresti ottenere lo stesso risultato dalle "IMPOSTAZIONI" di windows 10 sotto la voce "APP", "APP PREDEFINITE", "SCEGLI APP PREDEFINITE PER TIPO DI FILE", cerchi il tipo di file che vuoi associare (jpg, tif, ecc...) cambi il programma per lanciarlo e il gioco, teoricamente, è fatto :mrgreen:

A presto. Ciao
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Cartella con file eseguibile di Gimp

Messaggio da Lazza » lun 12 nov 2018, 15:23

Puoi cliccare col destro sull'icona di Gimp che si trova sul desktop e visualizzare le proprietà. Otterrai il percorso all'eseguibile:

Codice: Seleziona tutto

C:\Program Files\GIMP 2\bin\gimp-2.10.exe

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Cartella con file eseguibile di Gimp

Messaggio da fabri66 » mar 13 nov 2018, 14:40

Lazza ha scritto:Puoi cliccare col destro sull'icona di Gimp che si trova sul desktop ......
Ma è mai possibile che io ricordi sempre le strade più lunghe e tortuose e mai quelle facili ed immediate ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
BasilioPietro59
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:mer 7 nov 2018, 12:41

Re: Cartella con file eseguibile di Gimp

Messaggio da BasilioPietro59 » mar 13 nov 2018, 21:12

Graciasss!!!
Risolto da proprietà su Icona presente sul desktop.
Saludos
Basilio

Rispondi