Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da fabri66 » lun 7 gen 2019, 23:32

Bene, direi che anche per quest'anno possiamo ritenere chiuso questo spazio per gli auguri delle festività ormai concluse.

Voglio essere sincero e non odiatemi per questo ... speravo in qualche cosa di più ... senza citarli, i "classici" social sono letteralmente "scoppiati" come sempre di auguri, il nostro forum no (e probabilmente non sarà l'unico).

Lo so che un forum è visto come quel posto in cui tuffarsi speranzosi quando c'è bisogno di aiuto ma da cui fuggire in fretta appena la risposta risolutiva è arrivata (spesso anche senza lasciar scritto se il problema è stato realmente risolto) ... è anche vero che siamo sempre tutti di fretta, con poco tempo libero a disposizione (FB & CO impegnano parecchio :mrgreen: ) e che comunque qualche augurio è stato sparso tra un post e l'altro (ringrazio e ricambio) ... pazienza ... passione ed entusiasmo ci faranno andare avanti comunque.

Grazie di cuore @charlie per aver investito del tempo sicuramente prezioso ed aver arricchito questo spazio con il tuo simpaticissimo avatar :wink:

Un sincero (ma veramente sincero) augurio di Buon e Sereno 2019 a tutti !

Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da vincenzojrs » mer 9 gen 2019, 22:54

Auguri a tutti :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da Lazza » sab 19 gen 2019, 17:53

Fabrizio, intanto grazie come sempre per la partecipazione e le iniziative del forum.
fabri66 ha scritto:
lun 7 gen 2019, 23:32
Voglio essere sincero e non odiatemi per questo ... speravo in qualche cosa di più [...] Lo so che un forum è visto come quel posto in cui tuffarsi speranzosi quando c'è bisogno di aiuto ma da cui fuggire in fretta appena la risposta risolutiva è arrivata (spesso anche senza lasciar scritto se il problema è stato realmente risolto)
Quelli che scappano senza partecipare né ringraziare sono un po' egoisti ed è un fenomeno che c'è sempre stato. Purtroppo ultimamente di più.

Se dovessi fare una "10-Year Challenge" di Gimp Italia direi che 10 anni fa, ma anche 12-13, direi che la comunità era più piccola, ma era molto partecipata. Era una sorta di luogo di ritrovo tra appassionati, sempre i soliti 10-15 ma che scrivevano molto. :mrgreen: Ma in fin dei conti quando il nostro forum è nato, Facebook non esisteva e forse mi sto un po' attaccando al passato.

In ogni caso personalmente non partecipo molto ai thread di auguri, né qui né sui social (giuro!) per vari motivi... in primis è una festa religiosa che quindi riguarda solo una parte della nostra variegata comunità, inoltre poi il mio tempo libero di quel periodo è stato quasi tutto esaurito dall'organizzazione del Capodanno di Condivisione, perciò scambiarsi auguri sul web passa un po' in secondo piano. :oops:

Mi scuso per non aver partecipato.

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da fabri66 » lun 21 gen 2019, 23:27

Lazza ha scritto:Mi scuso per non aver partecipato.
Ciao Lazza, considerando che se non fosse per te, il forum non esisterebbe, le tue scuse sono nobili e mi dispiace di averti portato a farle ... il mio intento era come al solito quello di stimolare la sfida creativa partendo da uno spunto, che in questo caso erano le festività Natalizie (quindi per coloro che credono in questa festa) e di fine/inizio anno (quindi anche per coloro che non credono nell'altra festa) ... volendo c'era spazio per tutti :wink: ... la bonaria tirata d'orecchie finale è stato un extra :mrgreen: ... d'altra parte, in ogni gruppo che si rispetti ogni tanto qualcuno deve rompere un pochino le scatole, e questa volta sono stato io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
... inoltre poi il mio tempo libero di quel periodo è stato quasi tutto esaurito dall'organizzazione del Capodanno di Condivisione ...
Molto nobile anche questo, bellissima iniziativa !!!

Comunque ragazzi e ragazze, anche se ho (erroneamente) dichiarato chiuso lo spazio per gli auguri 2018/2019, se qualcuno vuole accodarsi è sempre ben accetto :wink: ! (n.b.: sono proprio un rompi scatole :mrgreen: )

A presto e buona serata a tutti.
Fabrizio
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da Lazza » sab 26 gen 2019, 0:49

fabri66 ha scritto:
lun 21 gen 2019, 23:27
n.b.: sono proprio un rompi scatole :mrgreen:
Per fortuna, altrimenti toccherebbe sempre farlo a me. :P

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da fabri66 » ven 20 dic 2019, 23:07

Ciao,
ormai Natale è nuovamente alle porte e quindi con la semplice foto di un Presepio faccio a TUTTI i miei più cari e sentiti auguri di Buon Natale e Sereno Anno Nuovo 2020 :D

Immagine

Perchè ho evidenziato TUTTI ? Perchè in questa parola ci sono gli affezionati del forum, gli ex affezionati che ogni tanto ritornano, gli amici occasionali, quelli che passano e ripassano ma non si sono ancora iscritti (io in passato ero uno di quelli :mrgreen: ) e quelli che letto un post non torneranno più ...

Poi ovviamente vorrei specificare che questo spazio è aperto a TUTTI indipendentemente dai Credo di ogni tipo (purchè siano rispettosi dei Credo altrui) perchè noi TUTTI che passiamo del tempo in questo Forum siamo comunque uniti da una grande passione: Gimp e il mondo che lo circonda !

Detto questo, se vorrete e nel modo che preferite (anche con due semplici parole) sentitevi liberi di postare gli Auguri per le Festività ormai prossime !

A presto e nuovamente Buone Feste a tutti !!!
Fabrizio by GimpItalia
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da italgraf » sab 21 dic 2019, 12:28

Ringrazio e ricambio con affetto gli auguri di Buon Natale e Buon Anno nuovo.
Naturalmente anche io estendo a "Tutti" questi auguri, speriamo che l'anno nuovo porti serenità e lavoro.

Un abbraccio...

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da Lazza » sab 21 dic 2019, 17:49

Auguri a tutti!

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da fabri66 » lun 21 dic 2020, 23:19

Comincio a pensare a questo spazio come il Presepe o l'albero di Natale da rispolverare al momento giusto e quindi nemmeno quest'anno mi sono sentito di archiviarlo ed aprirne uno nuovo :mrgreen: quindi ...

BUON NATALE DI CUORE A TUTTI !!!

Come sempre a me piace accompagnare gli auguri con un'immagine e ho scelto questa mia fotografia sviluppata in bianco e nero (più nero che bianco :mrgreen: ma il motivo c'è ...) scattata all'inizio dell'anno a Ponte S.Pietro (BG) dove ogni anno un gruppo di appassionati allestisce una meravigliosa mostra (vedi qui: http://www.presepipontesanpietro.it/) piena di veri e propri capolavori in miniatura:

Immagine

Penso che questa scena possa essere universale ed accontentare tutti, Credenti e non, perchè la nascita di un bambino è sempre speranza e futuro e quest'anno abbiamo particolarmente bisogno di sperare in un futuro migliore ... e poi ho volutamente lasciato poca luce concentrata sul punto focale dell'immagine pensando anche al tunnel che stiamo percorrendo e alla luce fioca dell'uscita che aumenterà sempre di più man mano che ci avvicineremo all'uscita ... dalla pandemia del covid !!!

Un abbraccio e nuovamente Auguri a tutti !
Fabrizio

N.b.: foto scattata con la mia Nikon D90 e ottica fissa da 35mm (a mano libera senza flash), sviluppata con Darktable 3.2.1 e Gimp 2.10.22 sotto Linux Mint 20
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Messaggio da italgraf » mar 22 dic 2020, 5:48

Ricambio gli Auguri a Tutti con affetto!

P.S. Molto bella e significativa la foto.

Rispondi