Ciao a tutti,
uso gimp gia' da un po' (con relative difficolta') ma sara' per via del fatto che la grafica non e' il mio campo, trovo parecchie difficolta'.
Cio' che vorrei fare e' realizzare un'immagine 2D ma conferirgli sfumature (luce?) come se fosse 3D...nel caso specifico, un rettangolo le cui sfumature rendano un po' di " tridimensionalita' " e ricordi un cilindro anche se in visione frontale.
E' possibile realizzare cio' con gimp? O devo rivolgermi ad altre applicazioni?
Usando Linux e' il meglio del meglio, spero basti gimp
Ringrazio in anticipo per future risposte.
[RIS] Sfumare rettangolo per renderlo simile ad un cilindro
Ultima modifica di SoulEdge il dom 13 nov 2011, 11:01, modificato 1 volta in totale.
- Volarefree
- Utente avanzato
Re: sfumature rettangolo per renderlo simile ad un cilindro
Forse questo tutorial fa al caso tuo.
Volarefree
Ora verifico il link che mi hai fornito, intanto grazieVolarefree ha scritto:Forse questo tutorial fa al caso tuo.
In modo eccellente direi, non mi sarei mai aspettato una tale potenza.Ho-oh ha scritto:Hai risolto?
Ora mi sono impelagato nel punto in cui devo riempire un'area selezionata ma vorrei riempirla con un'immagine ripetuta che ho come file distinto.
Sarebbe possibile (anche se OT)?
Sì, puoi creare un pattern a partire da un'immagine. Cercando nel forum dovrebbero esserci discussioni a riguardo. Se hai risolto per favore aggiungi l'apposita dicitura nel titolo del primo messaggio.