Pulsante Apri ed Esporta non funzionanti

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
marcostupendo
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 30 mag 2018, 10:27
Pulsante Apri ed Esporta non funzionanti

Messaggio da marcostupendo » mer 30 mag 2018, 10:47

Buongiorno.

Dopo aver disinstallato la precedente versione di GIMP 1.8 ho installato l'ultima scaricabile dal sito, ma non mi funzionano i pulsanti nella schermata di dialogo Apri e nella schermata di dialogo Esporta, in pratica io li premo
ma non accade nulla, la procedura di salvataggio non va avanti.

Segnalo che su un pc dove é stata installata solamente l'ultima versione tutto funziona regolarmente.

Ho un pc con windows 7.

Grazie.

cameyo
Apprendista
Apprendista
Messaggi:13
Iscritto il:lun 28 mag 2018, 15:39

Re: Pulsante Apri ed Esporta non funzionanti

Messaggio da cameyo » mer 30 mag 2018, 18:00

Probabilmente la versione precedente non è stata rimossa completamente.
Puoi provare ad eliminare manualmente le vecchie cartelle.
Prima di tutto apri GIMP e premi Filters -> Python-Fu -> Console, poi scrivi "print gimp.directory" (senza apici) e premi Invio: verrà stampata la cartella personale utilizzata da GIMP per i plugin, i pennelli ecc. Questa cartella non deve essere eliminata.
In genere GIMP 2.8 crea la cartella personale in C:\Documents and Settings\{your_id}\.gimp-2.8.
Prova ad eliminarla e prova se tutto funziona.
Un altro consiglio è quello di disinstallare GIMP e installare la versione portatile dal sito https://www.partha.com/.
Buona fortuna

Rispondi