Quando sposto un'immagine non mi crea un nuovo livello + centrare immagine

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
AnnaPavone
Principiante
Principiante

Quando sposto un'immagine non mi crea un nuovo livello + centrare immagine

Messaggio da AnnaPavone » lun 13 mag 2019, 8:41

Buongiorno, sono alle primissime armi con GIMP dopo aver sempre usato PS e sono ancora piuttosto confusa. :oops: quando copio un'immagine in una canvas nuova inizialmente me la dà su un nuovo livello, ma con le "formichine" attorno; quando clicco fuori per deselezionarla i due livelli si fondono, rendendo quindi impossibile allineare. Ho inoltre un problema proprio con l'allineamento proprio perché non riesco a selezionare i livelli - quello in generale, non solo in questo caso specifico.
Spero di essermi spiegata bene.

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Quando sposto un'immagine non mi crea un nuovo livello + centrare immagine

Messaggio da Lazza » lun 13 mag 2019, 13:32

Benvenuta su Gimp Italia!
AnnaPavone ha scritto:
lun 13 mag 2019, 8:41
quando clicco fuori per deselezionarla i due livelli si fondono
Credo tu non stia parlando di due livelli, bensì di un livello su cui hai incollato sopra una selezione fluttuante. Dovrai promuovere la selezione fluttuante a livello, se vuoi che rimanga tale (cliccando col destro su di essa nella finestra livelli e scegliendo a nuovo livello). Vedi qui:
AnnaPavone ha scritto:
lun 13 mag 2019, 8:41
non riesco a selezionare i livelli
Quando lo strumento allinea è attivo, puoi cliccare sul livello per selezionarlo.
Consigli:
  • Cercate prima di postare
  • Rispondete se vi chiediamo chiarimenti
  • Segnate la risposta che vi ha risolto il problema, con l'apposito bottone
  • Valutate cosa si può postare nelle domande di base

Rispondi