Filtro iwarping

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
Styck
Principiante
Principiante
Filtro iwarping

Messaggio da Styck » lun 5 set 2011, 20:51

salve è il mio primo topic (in quale sezione posso presentarmi?)
comunque, ho dei problemi relativi a questo filtro: benchè abbia capito le basi ho dei problemi con l'effetto dimagrimento, per il quale è famoso il filtro.
L'effetto funziona benissimo finche quello che vogliamo snelllire, che sia un persona o meno è in prospettiva laterale...ma se è in frontale?
qualcosa riesco a fare, ma ottengo un lavoro poco credibile e sproporzionato. c'è quindi un altro filtro che possa servirmi in combinazione?
inoltre, come dicevo, inserendo un nuovo livello, o ritagliando l'area su cui lavorare è possibile modificare solo quella. beene, ma però, se l'ho ridotta di dimensioni ovviamente, quando la vado a risettare nella foto originale, essendo più piccola si vede la parte "pre-modifica"
ultima piccola cosa, in generale, per qualsiasi utilizzo del filtro, quando si edita una zona che esca quasi fuori foto non viene trascinata bene...succede solo a me?
Grazie mille
ps:ho visto l'altro topic su questo filtro, ma non mi è stato di grande aiuto

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Filtro iwarping

Messaggio da vincenzojrs » mar 6 set 2011, 15:22

Bhe, credo che sia difficile, in quanto il grasso genera delle "rughe" sulla pancia, quindi potresti eliminarle e warpare "le maniglie dell' amore"
Styck ha scritto:fuori foto
Forse fuori fuoco? :P
Si, succede a tutti, per evitare ciò dovresti ridurre la durezza e dimensione dello warp e fare tutto più lentamente ma più precisamente.

Styck
Principiante
Principiante

Messaggio da Styck » mar 6 set 2011, 15:38

nono..mi sono spiegato in una lingua mia :mrgreen: , ma prova a prendere qualsiasi cosa e usare l'iwarping al margine..
comuqnue come posso togliere..insomma quello che mi hai detto di fare
EDIT: oltre a quello c'è il problema del "volume", cioè, lovarondo, anche su un oggetto, lo posso restringere, ma per farlo sembrare meno voluminoso?

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » mer 7 set 2011, 11:35

Allora per risponderti al meglio bisognerebbe vedere la foto, comunque in linea di massima per lavorare sul frontale potresti usare il tool clona o cerotto e del iwarp un po l'opzione riduci,

ai bordi dell'immagine è un po problematico, ovviamente è un caso particolare visto che al di là dei margini della foto stessa non c'è niente da spostare/modificare

Se ritagli il soggetto/oggetto ci lavori su un nuovo livello e poi rincolli è chiaro che ciò che cera prima resta visibile , quella parte la la devi aggiustare magari con il clone prima di rincollare il livello aggiustato

insomma sono lavori lungi da fare :mrgreen:

Styck
Principiante
Principiante

Messaggio da Styck » mer 7 set 2011, 14:38

grazie, ma la foto non posso farla vedere perchè nnon esiste :lol: . è una domanda ib genere.
domanda che vi farà venire voglia di bannarmi: dove lo trovo lo strumento dona? :?

snait
Moderatore
Moderatore

Messaggio da snait » mer 7 set 2011, 15:22

lo strumento è clona, comune è nella finestra strumenti, è quello a forma di timbro vicino a quello a forma di cerotto

Styck
Principiante
Principiante

Messaggio da Styck » mer 7 set 2011, 15:38

snait ha scritto:lo strumento è clona, comune è nella finestra strumenti, è quello a forma di timbro vicino a quello a forma di cerotto
ma quello non è clona?
Edit:avevo letto male scusate...

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 10 set 2011, 14:44

Per lavorare bene sui margini ti conviene prima allargare sia il livello che l'immagine. ;)
Sposto la discussione in "uso dei filtri".

Rispondi