Filtro iwarping
salve è il mio primo topic (in quale sezione posso presentarmi?)
comunque, ho dei problemi relativi a questo filtro: benchè abbia capito le basi ho dei problemi con l'effetto dimagrimento, per il quale è famoso il filtro.
L'effetto funziona benissimo finche quello che vogliamo snelllire, che sia un persona o meno è in prospettiva laterale...ma se è in frontale?
qualcosa riesco a fare, ma ottengo un lavoro poco credibile e sproporzionato. c'è quindi un altro filtro che possa servirmi in combinazione?
inoltre, come dicevo, inserendo un nuovo livello, o ritagliando l'area su cui lavorare è possibile modificare solo quella. beene, ma però, se l'ho ridotta di dimensioni ovviamente, quando la vado a risettare nella foto originale, essendo più piccola si vede la parte "pre-modifica"
ultima piccola cosa, in generale, per qualsiasi utilizzo del filtro, quando si edita una zona che esca quasi fuori foto non viene trascinata bene...succede solo a me?
Grazie mille
ps:ho visto l'altro topic su questo filtro, ma non mi è stato di grande aiuto
comunque, ho dei problemi relativi a questo filtro: benchè abbia capito le basi ho dei problemi con l'effetto dimagrimento, per il quale è famoso il filtro.
L'effetto funziona benissimo finche quello che vogliamo snelllire, che sia un persona o meno è in prospettiva laterale...ma se è in frontale?
qualcosa riesco a fare, ma ottengo un lavoro poco credibile e sproporzionato. c'è quindi un altro filtro che possa servirmi in combinazione?
inoltre, come dicevo, inserendo un nuovo livello, o ritagliando l'area su cui lavorare è possibile modificare solo quella. beene, ma però, se l'ho ridotta di dimensioni ovviamente, quando la vado a risettare nella foto originale, essendo più piccola si vede la parte "pre-modifica"
ultima piccola cosa, in generale, per qualsiasi utilizzo del filtro, quando si edita una zona che esca quasi fuori foto non viene trascinata bene...succede solo a me?
Grazie mille
ps:ho visto l'altro topic su questo filtro, ma non mi è stato di grande aiuto
-
- Moderatore
- Contatta:
Re: Filtro iwarping
Bhe, credo che sia difficile, in quanto il grasso genera delle "rughe" sulla pancia, quindi potresti eliminarle e warpare "le maniglie dell' amore"
Si, succede a tutti, per evitare ciò dovresti ridurre la durezza e dimensione dello warp e fare tutto più lentamente ma più precisamente.
Forse fuori fuoco?Styck ha scritto:fuori foto

Si, succede a tutti, per evitare ciò dovresti ridurre la durezza e dimensione dello warp e fare tutto più lentamente ma più precisamente.
nono..mi sono spiegato in una lingua mia
, ma prova a prendere qualsiasi cosa e usare l'iwarping al margine..
comuqnue come posso togliere..insomma quello che mi hai detto di fare
EDIT: oltre a quello c'è il problema del "volume", cioè, lovarondo, anche su un oggetto, lo posso restringere, ma per farlo sembrare meno voluminoso?

comuqnue come posso togliere..insomma quello che mi hai detto di fare
EDIT: oltre a quello c'è il problema del "volume", cioè, lovarondo, anche su un oggetto, lo posso restringere, ma per farlo sembrare meno voluminoso?
Allora per risponderti al meglio bisognerebbe vedere la foto, comunque in linea di massima per lavorare sul frontale potresti usare il tool clona o cerotto e del iwarp un po l'opzione riduci,
ai bordi dell'immagine è un po problematico, ovviamente è un caso particolare visto che al di là dei margini della foto stessa non c'è niente da spostare/modificare
Se ritagli il soggetto/oggetto ci lavori su un nuovo livello e poi rincolli è chiaro che ciò che cera prima resta visibile , quella parte la la devi aggiustare magari con il clone prima di rincollare il livello aggiustato
insomma sono lavori lungi da fare
ai bordi dell'immagine è un po problematico, ovviamente è un caso particolare visto che al di là dei margini della foto stessa non c'è niente da spostare/modificare
Se ritagli il soggetto/oggetto ci lavori su un nuovo livello e poi rincolli è chiaro che ciò che cera prima resta visibile , quella parte la la devi aggiustare magari con il clone prima di rincollare il livello aggiustato
insomma sono lavori lungi da fare

grazie, ma la foto non posso farla vedere perchè nnon esiste
. è una domanda ib genere.
domanda che vi farà venire voglia di bannarmi: dove lo trovo lo strumento dona?

domanda che vi farà venire voglia di bannarmi: dove lo trovo lo strumento dona?

lo strumento è clona, comune è nella finestra strumenti, è quello a forma di timbro vicino a quello a forma di cerotto
ma quello non è clona?snait ha scritto:lo strumento è clona, comune è nella finestra strumenti, è quello a forma di timbro vicino a quello a forma di cerotto
Edit:avevo letto male scusate...
Per lavorare bene sui margini ti conviene prima allargare sia il livello che l'immagine. 
Sposto la discussione in "uso dei filtri".

Sposto la discussione in "uso dei filtri".