Gimp é a pagamento?

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato
Gimp é a pagamento?

Messaggio da Tulipano Rosa » gio 2 feb 2012, 14:29

Salve a tutti! Sono nuova volevo sapere se gimp é un programma a pagamento, come Photoshop , oppure lo posso scaricare gratuitamente ( e senza bisogno di preoccuparmi se prendo qualche virus o altra brutta sorpresa, dato che non ho l'antivirus ) dal link che date voi. Grazie

donGoGo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Gimp é a pagamento?

Messaggio da donGoGo » gio 2 feb 2012, 14:35

Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:

NO. Gimp è un programma open source e, pertanto, assolutamente gratuito, pero fai attenzione da dove lo scarichi, ovviamente i link presenti in http://gimpitalia.it/download/ sono quelli ufficiali.. Buon download . :wink:

Tulipano Rosa
Utente avanzato
Utente avanzato

Messaggio da Tulipano Rosa » gio 2 feb 2012, 20:56

Grazie sei stato molto gentili, allora visto che sono sicuri i link di questo sito non appena mi compro il netbook lo scarico da qui in italiano! Grazie ancora! :D

Lazza
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 24 feb 2012, 12:11

Dal nostro sito, ti cito:
Gimp (Gnu Image Manipulation Program) è un programma libero di fotoritocco per la rielaborazione di immagini raster e per la grafica web.
Non si tratta "solo" di essere gratis, anzi non è quello il punto. Il software libero è ben di più: http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero :)

PS: dovresti aggiungere "[RISOLTO]" davanti al titolo della discussione.

Rispondi